Chantal Laboureur ha detto basta: “Voglio dare la priorità alla famiglia”

Foto CEV

Di

Il primo trofeo di Queen of the Court conquistato il mese scorso a Utrecht, insieme a Karla Borger, è stato anche l’ultimo della sua gloriosa carriera: Chantal Laboureur lascia il Beach Volley un po’ a sorpresa, proprio nel bel mezzo del ciclo che l’avrebbe portata alle Olimpiadi di Parigi. “ – ha spiegato l’atleta tedesca al sito della CEV – “.

Dopo il torneo olandese, in realtà, Laboureur ha vinto ancora un oro alla International Military Sports Council Beach Cup di Warendorf, e partecipato ai due tornei del Beach Pro Tour di Parigi e delle Maldive, ma poi è davvero arrivato il momento di smettere, dopo 15 anni di carriera. La 32enne tedesca, considerata una delle migliori giocatrici difensive d’Europa, all’inizio della sua attività è stata anche una giocatrice indoor, per poi dedicarsi interamente al beach: ha vinto gli Europei Under 18, i Mondiali Under 19 e gli Europei Under 22 prima di imporsi definitivamente con una serie di piazzamenti internazionali, il migliore dei quali rimane il terzo posto agli Europei 2017 insieme a Julia Sude.

Eletta giocatrice dell’anno in Germania nel 2018, ha conquistato due medaglie d’oro, sei d’argento e tre di bronzo nel World Tour e una d’argento nel neonato Beach Pro Tour. L’unico rimpianto resterà quello di non aver mai partecipato alle Olimpiadi: nelle qualificazioni a Tokyo 2020, insieme a Sandra Ittlinger, si è dovuta arrendere all’ultimo ostacolo. “” conclude Laboureur.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Mario Di Pietro è carico per la preseason della Tinet

Di rientro dai Mondiali U21, con una medaglia d’argento al collo e il titolo di Vicecampione mondiale in bacheca, Coach…

8 Settembre 2025
  • Volley

Mencaglia è official partner dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

È un’azienda con sede a Chiusi che si occupa di impianti elettrici civili e industriali e di fotovoltaico L’azienda Mencaglia…

8 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, al via la settimana di allenamenti

Il primo test match è in programma il 20 settembre a Ravenna È già la quarta settimana di allenamenti per…

8 Settembre 2025
  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025