Di
Il primo trofeo di Queen of the Court conquistato il mese scorso a Utrecht, insieme a Karla Borger, è stato anche l’ultimo della sua gloriosa carriera: Chantal Laboureur lascia il Beach Volley un po’ a sorpresa, proprio nel bel mezzo del ciclo che l’avrebbe portata alle Olimpiadi di Parigi. “ – ha spiegato l’atleta tedesca al sito della CEV – “.
Dopo il torneo olandese, in realtà, Laboureur ha vinto ancora un oro alla International Military Sports Council Beach Cup di Warendorf, e partecipato ai due tornei del Beach Pro Tour di Parigi e delle Maldive, ma poi è davvero arrivato il momento di smettere, dopo 15 anni di carriera. La 32enne tedesca, considerata una delle migliori giocatrici difensive d’Europa, all’inizio della sua attività è stata anche una giocatrice indoor, per poi dedicarsi interamente al beach: ha vinto gli Europei Under 18, i Mondiali Under 19 e gli Europei Under 22 prima di imporsi definitivamente con una serie di piazzamenti internazionali, il migliore dei quali rimane il terzo posto agli Europei 2017 insieme a Julia Sude.
Eletta giocatrice dell’anno in Germania nel 2018, ha conquistato due medaglie d’oro, sei d’argento e tre di bronzo nel World Tour e una d’argento nel neonato Beach Pro Tour. L’unico rimpianto resterà quello di non aver mai partecipato alle Olimpiadi: nelle qualificazioni a Tokyo 2020, insieme a Sandra Ittlinger, si è dovuta arrendere all’ultimo ostacolo. “” conclude Laboureur.
Ricordate tutti la Mercedes W13 del 2022, la prima dopo il radicale cambiamento regolamentare che introdusse nuovamente l’effetto suolo sulle…
Perugia, 29 Aprile 2025 Il primo atto della sfida al meglio delle tre per conquistare l’accesso alla Champions League per…
Martedì 29 aprile 2025 Play Off 3° Posto Credem Banca: Perugia si aggiudica Gara 1 Play Off 3° Posto Credem…
Perugia 29.04.2025 – Una Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incerottata esce dal Pala Barton Energy sconfitta in Gara 1 della…
Gara 1 3° Posto Fin. (29/04/2025) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2024 Sir Susa Vim Perugia –…
Gara 1 3° Posto Fin. (29/04/2025) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Sir Susa Vim Perugia-Gas…