I Club italiani non giocheranno contro le squadre russe nelle Coppe Europee.
CEV e Lega Pallavolo Serie A unite nella decisione
La CEV, la Confederazione Europea di volley, ha comunicato poco fa la propria decisione di sospendere le squadre russe e bielorusse da ogni evento europeo, congelando anche la presenza di dirigenti delle stesse Nazioni all’interno della propria organizzazione.
La Sir Sicoma Monini Perugia passa quindi il turno senza giocare con lo Zenit San Pietroburgo nei Play Offs di Champions League e approda in Semifinale, mentre Vero Volley Monza, che aveva già giocato l’andata in casa con lo Zenit Kazan, si trova ora qualificata alla Finale di CEV Cup senza doversi recare in trasferta.
“La scelta della CEV – spiega Massimo Righi, presidente della Lega Pallavolo – segue i febbrili contatti di questi giorni fra tutte le parti in causa. I nostri Club erano pronti a ogni soluzione pur di dare un forte segnale nei confronti del conflitto, perché lo sport non può ignorare ciò che sta succedendo in Europa. La campagna di comunicazione contro il conflitto, sostenuta da tutte le squadre e dai nostri giocatori, continuerà con la dedica della nostra Final Four all’Ucraina, iniziando sabato il nostro evento all’Unipol Arena con l’inno nazionale ucraino”.
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…