CEV Champions League: che Semifinale! Trento passa al tie break

CEV Champions League 2022
L’andata della Semifinale “italiana” sorride a Trento. Perugia superata al tie break

Cinque set, centocinquanta minuti di pallavolo di livello eccelso, azioni lunghissime, difese spettacolari conclusesi con un solo punto complessivo di scarto: questo il meraviglioso spot per il volley italiano andato in scena ieri sera al PalaBarton.
Il settimo scontro stagionale tra la Sir Sicoma Monini Perugia e la Trentino Itas, valido per l’andata delle Semifinali di CEV Champions League 2022, sorride agli uomini di Lorenzetti, che superano gli umbri per la prima volta nella massima competizione europea dopo le due sconfitte rimediate nel Pool E, e complessivamente per la terza volta da inizio stagione. Primi set persi e primo KO nella manifestazione invece per la squadra di Grbic, in grado di rimontare due volte i trentini, ma costretta ad arrendersi al quinto set ai colpi di Alessandro Michieletto (top scorer con 26 punti) e Matey Kaziyski (25 palloni messi a terra), oltre ad un ottimo Srecko Lisinac (12). Tra i Block Devils spiccano le prestazioni di Kamil Rychlicki, 25 volte a referto e autentico trascinatore dei suoi nei momenti caldi del match, oltre al “solito” Wilfredo Leon, che dopo un inizio leggermente in salita ne mette a segno 29, tra cui l’ace del 30-28 che manda la sfida quinto set.
L’ottavo scontro tra le ultime due italiane rimaste in corsa in Europa, è in programma giovedì 7 aprile alle ore 20.30, alla BLM Group Arena di Trento. Il discorso qualificazione è tutt’altro che chiuso: meriterà l’accesso alle CEV Super Finals, da poco annunciate per il 22 maggio a Lubiana, la squadra in grado di vincere la Semifinale di ritorno. Fa eccezione un eventuale tie break firmato Sir, che, data l’assoluta parità, porterebbe la gara al golden set.
Nell’altra Semifinale, l’intrigante derby polacco che vede di fronte i Campioni di Polonia e Campioni d’Europa: lo Jastrzebski Wegiel allenato da Andrea Gardini ha ceduto per 3-0 in casa del Kedzierzyn-Kozle.

Articolo precedenteNikola Grbic: “Trento ha giocato una gran partita, hanno deciso pochi episodi”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Montecarlo, il meteo fa anticipare la finale maschile: si gioca domenica alle ore 12

Cambia l'orario della finale del Masters 1000 di Monte-Carlo. Vista l'ipotesi pioggia sul Principato, gli organizzatori hanno deciso di anticipare…

11 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’ATP Monte-Carlo, dove vedere in tv e streaming

Sarà un sabato speciale al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista il…

11 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali PlayOff: al Pala Pirastu la partita più delicata dell’anno

“Nulla è ancora scritto, soprattutto perché domani avremo i nostri tifosi a sostenerci in ogni momento della partita” Presenta così…

11 Aprile 2025
  • Volley

Ravenna cerca riscatto in Coppa Italia dopo il ko di gara1

Dopo la sconfitta casalinga al tie-break in gara1 contro la Banca Macerata Fisiomed, la formazione ravennate deve vincere domani in…

11 Aprile 2025
  • Volley

Turno di riposo per la The Begin Volley An

Si conclude nel week end, il girone di andata dei play out di Serie A3; la The Begin  Volley An…

11 Aprile 2025
  • Volley

Tutti per Siena: speciale promozione tra Emma Villas e Robur

I biancoblu si apprestano a sfidare Brescia nella gara2 di semifinale al PalaEstra. Nevot: “Serviranno qualità, energia, lucidità e concentrazione”…

11 Aprile 2025