CEV Champions League 2022
Trento fa bottino pieno in casa contro Berlino.
Civitanova si arrende in casa allo Jastrzebski Wegiel di Gardini
Umori decisamente contrapposti per le squadre italiane al termine dei Quarti di Finale di CEV Champions League 2022. Grazie al successo della BLM Group Arena contro Berlin Recycling Volleys, Trentino Itas si candida per l’accesso in Semifinale, dove ad attenderla troverebbe la Sir Sicoma Monini Perugia. La squadra di Angelo Lorenzetti deve fare i conti con l’assenza dell’ultimo momento di Daniele Lavia (sostituito da Pinali) per un problema fisico, ma riesce a imporsi in tre set sui tedeschi, dando vita a parziali combattuti nel primo e nel terzo, e dominando la scena nel secondo. MVP della gara è il centrale Srecko Lisinac, autore di 11 punti, gli stessi di Kaziyski e due in meno di Michieletto, best scorer della serata. Ai trentini basterà vincere due set all’interno della gara, o eventualmente vincere il golden set.
Si arrende invece in tre set all’Eurosuole Forum la Cucine Lube Civitanova: per il secondo anno consecutivo una squadra polacca, orchestrata dalle mani del regista Benjamin Toniutti, batte i cucinieri a domicilio nell’andata dei Quarti. Questa volta a complicare la qualificazione c’è lo Jastrzebski Wegiel di Andrea Gardini, che continua il suo percorso fatto di sole vittorie in Champions League nonostante i 14 punti di Robertlandy Simon. In Polonia la Lube dovrà vincere “da tre” e imporsi anche al golden set. Impresa solo sfiorata l’anno scorso, quando la squadra di Blengini si dovette arrendere al tie-break allo Zaksa di Nikola Grbic.
Risultati
Quarti di Finale, gara di andata
Cucine Lube Civitanova – Jastrzebski Wegiel 0-3 (22-25, 23-25, 19-25)
Trentino Itas – Berlin Recycling Volleys 3-0 (27-25, 25-19, 25-22)
Il programma
Quarti di Finale, gara di ritorno
Mercoledì 16 marzo 2022, ore 20.30
Jastrzebski Wegiel (POL) – Cucine Lube Civitanova
Mercoledì 16 marzo 2022, ore 18.30
Berlin Recycling Volleys (GER) – Trentino Itas
È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…