Castellana Grotte in trasferta a Cuneo: “Lo stop forzato non è stato positivo”

Foto New Mater Volley

Di

Riparte da una trasferta in Piemonte e dalla prospettiva di tre gare in sette giorni il cammino della Bcc Castellana Grotte nel campionato di Serie A2. Dopo il rinvio forzato della gara con Porto Viro (per via di più di tre positività al Covid nella formazione veneta), infatti, nella decima giornata la formazione allenata da Jorge Cannestracci sarà impegnata sabato 3 dicembre alle 20 sul campo della Bam Acqua San Bernardo Cuneo.

La strada della New Mater verso la chiusura del girone di andata riparte così dal terzo posto in classifica (con 16 punti, ad una lunghezza di distacco da Vibo Valentia e Bergamo) e da un trittico di partite dal coefficiente di difficoltà altissimo, da vivere peraltro in un contesto generale che non lascia margini di errore. Al termine del girone di andata, infatti, mancano quattro turni, che serviranno a stabilire la griglia dei quarti di finale della Coppa Italia A2 (in programma il prossimo 29 dicembre in gara singola con il fattore campo a favore della migliore classificata). Tra la prima posizione (17 punti) e Ravenna, nona e prima delle escluse al momento (13 punti), ci sono appena quattro lunghezze: equilibrio totale e griglia tutta da definire.

Il primo passaggio è programmato per il prossimo weekend a Cuneo, contro una formazione che occupa il quinto posto e che in casa non ha mai perso, conquistando tutti i 14 punti dell’attuale classifica. Seguiranno a stretto giro il turno infrasettimanale in casa con Vibo Valentia (mercoledì 7 alle ore 20,30) e la gara esterna di Prata di Pordenone (sabato 10 alle 20,30).

“ – ha commentato il direttore sportivo Bruno De Mori – “.

“– ha continuato lo stesso diesse gialloblù –“.

Sono 4 i precedenti tra le due formazioni, 3 successi pugliesi e 1 quello piemontese. A Cuneo un’affermazione per parte con l’ultimo incrocio, nella stagione scorsa, a favore della Bcc Castellana Grotte. È il capitano della New Mater, Nicola Tiozzo, l’ex di giornata, avendo giocato a Cuneo nella stagione 2020-2021. È di Cuneo, lì ha debutto in Superlega e lì ci ha giocato per tre stagioni, invece, il libero gialloblù Andrea Marchisio. Saranno Angelo Santoro di Varese e Paolo Scotti di Sospiro (Cr) i due direttori di gara del match, trasmesso in diretta streaming su Volleyball TV.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Joy Volley al lavoro: test, preparazione e nuove responsabilità

La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…

13 Settembre 2025
  • Volley

Cormio: “I cucinieri torneranno arricchiti dall’esperienza iridata!”

Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…

13 Settembre 2025
  • Volley

Champions League, le date di Perugia: esordio casalingo il 10 dicembre contro Praga

Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…

13 Settembre 2025
  • Basket

Basket, la Germania fa boom anche all’Europeo: ecco cosa c’è dietro il fenomeno tedesco a canestro

Fuori Doncic, fuori la Finlandia. E ora resta solo la Turchia. La Germania all'Europeo ha fatto la voce grossa e…

13 Settembre 2025
  • Volley

Mondiale maschile: De Giorgi ‘inquadra’ il girone, parla di Lavia e dell’esclusione di Sanguinetti

Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…

13 Settembre 2025
  • Motori

MotoGP, qualifiche e Sprint a Misano: orari e come vederle in tv e streaming

MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…

13 Settembre 2025