Di
Il problema della siccità nel nostro paese è arrivato a livelli davvero drammatici, che forse le immagini aiutano a capire meglio delle parole. Chi vive accanto al Po, come gli abitanti di Casalmaggiore, se ne rende conto in maniera diretta e impressionante: da oltre 50 anni, riferiscono gli abitanti della cittadina lombarda, non si vedeva una spiaggia così ampia compatta nella curva del più grande fiume d’Italia.
Talmente compatta da poterci giocare a Beach Volley: così la Stabili Impresa di Costruzioni Casalmaggiore, squadra che sta partecipando al Lega Volley Summer Tour (in rappresentanza della VBC Trasporti Pesanti di Serie A1), ha pensato di “scendere in campo” su un terreno molto speciale. Le ragazze della squadra allenata da Giorgio Bolzoni si sono messe a disposizione per qualche scambio sotto rete in riva al fiume (o a quello che ne resta), per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della siccità e sui cambiamenti ambientali. Il messaggio è chiarissimo: ““.
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…
17:12 Verstappen: "Ultimi cambiamenti fondamentali" Queste le parole di Max Verstappen: "Con basso carico è sempre difficile azzeccare il giro. Sono…
Dopo le qualifiche, è toccata alla Gara Sprint al Montmeló per la MotoGP. A salire sul primo gradino del podio di…
Le due attesissime gare di MotoGP e Formula 1 Si inizia subito dopo pranzo, alle 14.00, con la MotoGP per…