Di
La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore affronta l’Esperia Cremona, coinquilina del PalaRadi, nell’ultimo allenamento congiunto a pochi giorni dall’inizio del Campionato. Finalmente si rivedono in campo tutte le indisponibili ma soprattutto la centrale olandese Juliet Lohuis inizia a muovere i primi passi in quello che sarà il suo palazzetto in questa stagione presentandosi ai suoi tifosi con ben 14 punti, top scorer del match, di cui 3 muri. Ottima De Bortoli in rice con 78% di positiva e 61% di perfetta, 4 muri personali per Melandri.
Il primo set parte sulla linea dell’equilibrio fino al break che porta Casalmaggiore avanti sul 15-11. La Vbc mantiene il ritmo del gioco in mano e piazza bene muro e difesa. Sono le rosa a chiudere 25-22 la prima frazione. Nella seconda frazione coach Pistola si affida a Malual in opposto per capitan Dimitrova. Prima parte di set sempre sull’equilibrio ma l’Esperia sembra essere più pimpante, Perinelli e compagne però rispondono colpo su colpo e Malual fa 10 pari. Braga sigla due ace consecutivi e Perinelli chiude il break che rende la frazione fotocopia della prima, 15-11.
L’Esperia è brava a non mollare e si porta in parità sul 17-17, portandosi anche in vantaggio sul 19-18. Lohuis sigla il suo primo ace in maglia Casalmaggiore e ribalta la situazione facendo 20-19. Si continua a lottare punto a punto andando ai vantaggi che Malual prima e Lohuis poi chiudono 27-25 a favore della Vbc. Il terzo set è aperto da un tocco di prima intenzione di Scola poi Malual inizia a piazzare i suoi colpi e porta Casalmaggiore sul 4-1. Le ospiti cercano di rimanere attaccate alle avversarie e due ace consecutivi di Ferrarini pareggiano i conti 7-7. Punto a Punto è l’espressione più adatta per questo test match, Lohuis conclude il break ma Cremona accorcia le distanze, Malual poi ristabilisce, 17-14. Esperia trova il pareggio ma Lohuis riporta avanti le sue, 20-19, Liis Kullerkann non ci sta e ripareggia i conti. Esperia prova a scappare ma il muro di Casalmaggiore è sempre ben posizionato, 23-23. Si va ancora ai vantaggi, Lohuis fa 25-25. E’ un errore delle gialloblu a chiudere 30-28.
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Esperia Cremona 3-0 (25-22, 27-25, 30-28)
Vbc Casalmaggiore: Scola 4, Dimitrova (K) 7, Melandri 9, Lohuis 14, Perinelli 10, Braga 11, De Bortoli (L), Malual 12. Non entrate: Piva,Mangani, Sartori. All. Pistola-Tettamanti.
Esperia Cremona: Pasquino 8, Kullerkann K. 10, Ferrarini 10, Kullerkann L. 6, Coppi 12, Rossini 5, Zampedri (L-K),Giacomello 1, Buffo 4. Non entrate: Balconati, Landucci, Piovesan. All. Magri-Zanoni.
Durata set: 23′, 26′, 29′. Tot.: 78′
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…