Carraro e Lutz lasciano Vallefoglia. La palleggiatrice si accasa all’Olympiacos Pireo

Foto Olympiacos SFP

Di

Sono già terminate le avventure di Giulia Carraro e Merete Lutz con la maglia della Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia: la palleggiatrice classe 1994 è già stata annunciata ufficialmente dall’Olympiacos Pireo. Per lei si tratterà della terza esperienza all’estero dopo la scorsa, trionfale stagione in Francia al Volero Le Cannet e quella, ben più lontana nel tempo, in Bundesliga con l’SC Potsdam (2014-2015). Carraro affiancherà in regia la veterana Styliani Christodoulou.

Nei prossimi giorni Vallefoglia dovrebbe annunciare la nuova palleggiatrice: si parla insistentemente della 22enne spagnola Raquel Lazaro, reduce dalla finale del campionato NCAA con Louisville. Inoltre è sempre il cantiere il trasferimento dell’opposta della nazionale USA Annie Drews, che dovrebbe prendere il posto proprio di Lutz.

“Ringrazio Giulia e Merete per l’attaccamento e la grande disponibilità che hanno mostrato fin dal primo giorno di preparazione – ha sottolineato Marco Savelli, direttore generale della società –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025
  • Volley

Chieri ‘pareggia’ con le campionesse di Francia del Levallois Paris Saint-Cloud

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è spostata ieri, giovedì 18 settembre, in Liguria, ad Arma di Taggia, per una tre giorni…

19 Settembre 2025