Carlotta Cambi lascia Firenze e approda alla Igor Gorgonzola Novara

Di

Novità dell’ultim’ora, è proprio il caso di dirlo, per l’Igor Gorgonzola Novara. Nell’ultimo giorno del 2022 la squadra azzurra trova la sua nuova palleggiatrice, destinata a sostituire l’infortunata Jordyn Poulter: “nuova” si fa per dire, perché Carlotta Cambi aveva già vestito la maglia novarese nella stagione 2016-2017, anno dello storico Scudetto. L’ufficialità è arrivata oggi dopo la risoluzione del contratto tra la giocatrice pisana e Il Bisonte Firenze, che ora dovrà a sua volta tornare sul mercato in quello che si annuncia un vero e proprio valzer di registe: al momento, infatti, sono scoperte nel ruolo anche Vallefoglia e Perugia, e non è escluso che il ribaltone coinvolga anche Scandicci, dove Di Iulio ha inaspettatamente soppiantato Malinov.

Cambi, che nel frattempo ha vestito anche le maglie di Pesaro, Bergamo e Cuneo, ha nel suo palmares anche una Champions League e una Supercoppa Italiana vinte con Casalmaggiore nel 2015-2016, oltre alla medaglia d’argento ai Mondiali 2018 e quella alle Universiadi con la nazionale. A Novara vestirà la maglia numero 2 e inizierà a lavorare con la squadra alla ripresa degli allenamenti, il 3 gennaio.

“– racconta Cambi –“.

“– dice il direttore generale Enrico Marchioni – “.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Un campione d’Europa arriva a Siena: Gabriele Nelli all’Emma Villas

L’opposto arriva da Trento: “Questo progetto mi piace, cercherò di riportare in alto la squadra” Un campione d’Europa arriva a…

27 Maggio 2024
  • Volley

Esperienza e affidabilità, biennale per Santiago Orduna alla Lube

Saggezza e leadership per completare il reparto dei palleggiatori. A.S. Volley Lube annuncia l’ingaggio con contratto biennale di un veterano del grande volley, l’italo-argentino Santiago…

27 Maggio 2024
  • Volley

Andrea Radici confermato sulla panchina dell’OmiFer Palmi

Andrea Radici allenerà l’ OmiFer “Franco Tigano” Palmi anche nella prossima stagione, che vedrà il sodalizio, guidato dal presidente Pino…

27 Maggio 2024
  • Volley

Tempo di saluti in casa Belluno: partono Antonaci, Bucko, Orto e Stufano

È tempo di conferme, di presentazioni, di nuovi annunci. Ma anche di saluti: a questo proposito, Piergiorgio Antonaci, Bartosz Bucko, Simone…

27 Maggio 2024
  • Volley

Una bresciana per Brescia: Federica Stroppa è la nuova opposta della Valsabbina Millenium

Federica Stroppa è una nuova giocatrice della Banca Valsabbina Millenium Brescia: è lei la seconda opposta del roster a disposizione…

27 Maggio 2024
  • Volley

Il Belluno Volley saluta Antonaci, Bucko, Orto e Stufano

È tempo di conferme, di presentazioni, di nuovi annunci. Ma anche di saluti: a questo proposito, Piergiorgio Antonaci, Bartosz Bucko,…

27 Maggio 2024