Capitan Calonico e l’ABBA Pineto Volley, il matrimonio continua!

Una riconferma che vale più di un colpo di mercato per l’ABBA Pineto volley: Lorenzo Calonico rimane in biancazzurro. Classe 1981, l’esperto pallavolista inizia a mettersi in mostra nella stagione 2003/04 e 2004/05 in serie B1 proprio col Pineto. Da lì prese il via la sua carriera pallavolista con tantissimi campionati disputati tra serie B1 e tanta serie A2: Corigliano, Tuscania, Lagonegro e Macerata. Nel 2011 primo ritorno a Pineto nella Dress Line del presidente Abbondanza arrivando a un passo dal sogno play off. Nelle ultime stagioni sia Macerata che con l’ABBA è arrivato a sfiorare la promozione in A2. Un atleta di grandissima esperienza amato dal pubblico e apprezzato fortemente dalla società rinnova il suo amore per i colori biancazzurri.

“Sono contentissimo di rimanere un altro anno in biancazzurro” – dichiara Lorenzo Calonico – “Pineto è stata, è e sempre sarà casa mia. Voglio e vogliamo fare ancora meglio e scrivere una pagina storica per la società, i tifosi e la città. Un orgoglio essere riconfermato capitano di questa splendida realtà. Forza ABBA Pineto Volley”

Articolo precedenteNovello si presenta: «A Belluno per una stagione da protagonista»
Prossimo articoloSarà ancora A3 per il Monge-Gerbaudo Savigliano!!!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conclusa la prima settimana di lavoro: Prisma,tutte le dichiarazione

PRISMA TARANTO VOLLEY – PROGRAMMA FASE PREPARATORIA 2025/26 La Prisma Taranto Volley ha iniziato ufficialmente la sua fase di preparazione…

23 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta, la 1^ tappa in diretta LIVE

Dopo la rosa e la gialla c'è la rossa, la roja, l'altra maglia ambita del ciclismo mondiale. Secondo il profilo…

23 Agosto 2025
  • Volley

La carica di Noa Duflos-Rossi nei suoi primi giorni in maglia Lube

Concentrazione massima, tanta voglia di lavorare con il gruppo e un sorriso che brilla non appena lo sguardo finisce sugli…

23 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio d’Ungheria, Marc Marquez in pole davanti a Bezzecchi. Delude Bagnaia

Si sono concluse le prove del Gran Premio d'Ungheria, 14esimo appuntamento stagionale del MotoGp, andate in scena sul nuovo circuito,…

23 Agosto 2025
  • Volley

Volley Tricolore: sport, tradizione e spettacolo in Appennino

COMUNICATO STAMPA CONAD VOLLEY TRICOLORE Volge quasi al termine il raduno estivo di Volley Tricolore, che venerdì 22 agosto ha…

23 Agosto 2025
  • Volley

Gabriele Nelli: “Sto avendo ottime sensazioni dai primi allenamenti”

Parla l’opposto dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena La voglia di fare bene e di schiacciare palloni sul taraflex sono sempre…

23 Agosto 2025