Cantagalli M. e Meschiari commentano l’ultima sconfitta a caldo

“Abbiamo lottato con tutti i nostri mezzi, ma qualche errore di troppo ci è costato la partita”. Sono queste le prime parole a caldo del tecnico reggiano Luca Cantagalli, che definisce l’incontro tra Porto Viro e Reggio Emilia, finito 3-1, alla pari: “Abbiamo avuto la possibilità di vincere, soprattutto i set che abbiamo protratto fino ai vantaggi, ma i veneti sono stati più bravi di noi; in alcuni frangenti abbiamo peccato di ingenuità”.

Hanno cercato di risolvere dalla linea dei nove metri i giallorossi, cercando di forzare al servizio, ma proprio quel fondamentale si è rivelato fatale: “Non siamo più riusciti ad imporre il nostro gioco – prosegue l’allenatore – eravamo convinti di poter aggiustare l’incontro con la battuta, ma i troppi errori non ci hanno premiati. Ora torniamo in palestra a lavorare sui nostri difetti, dobbiamo resettare la testa; dopo tre sconfitte si rischia di andare “nel pallone”. Abbiamo bisogno di certezze in attacco e difesa, oggi abbiamo concesso a Porto Viro troppi palloni facili, che hanno saputo sfruttare al meglio per guadagnarsi tre punti in classifica”.

Anche il giovane schiacciatore Meschiari condivide quanto espresso dal coach: “Troppi errori al servizio, stasera non abbiamo sofferto qualcosa in particolare, abbiamo solo bisogno di gestire meglio la nostra porzione di campo e il nostro gioco. Ci è mancata la lucidità nei punti chiave dell’incontro.

Abbiamo comunque fatto un passo avanti nell’arco della partita da cui potremo ripartire a lavorare in palestra per farci trovare pronti da Bergamo”.

Rimasta con 6 punti e scesa al decimo posto la Conad dovrà rimettersi in sesto ed è il libero Marco Cantagalli a spiegare come: “In palestra stiamo lavorando tanto e bene, oggi abbiamo dimostrato che sappiamo lottare e non molliamo mai. Confido nella squadra e nel suo potenziale: i risultati arriveranno”.

Il prossimo incontro è anticipato alle ore 16:00 di domenica 6 novembre, occasione in cui Reggio Emilia e l’Agnelli Tipiesse Bergamo si sfideranno al PalaBigi di Reggio Emilia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner, Simone Vagnozzi al Corriere dello Sport: “Cambiamenti al servizio già a Pechino”

Il coach di Jannik Sinner ha parlato in un'intervista al 'Corriere dello Sport': "Il movimento al servizio è stato cambiato un…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Eleonora Ciabocco argento agli Europei di ciclismo nella prova in linea U23

Ancora una medaglia per la spedizione azzurra ai Campionati Europei di ciclismo in svolgimento nel sud della Francia. E' l'argento…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Avimecc Modica: domani allenamento congiunto a Reggio Calabria

Entusiasmo e impegno per cercare di arrivare nelle migliori condizioni possibili al 25 ottobre, data d’inizio del campionato di serie…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Conad, analisi post-partita: le dichiarazioni di Zecca e Zagni

La Conad Volley Tricolore cede in quattro set contro Cantù nel test disputato al Pala Anderlini. Dopo un avvio equilibrato,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube Volley ingrana la marcia con un sabato spettacolare al Palas

A.S. Volley Lube si prepara ad accogliere i Predators per il Lube Day. Domani, sabato 4 ottobre, l’Eurosuole Forum ospiterà una giornata a ingresso libero in onore della Cucine…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Le Pantere di Conegliano in versione ‘country’ presentano la partnership con Old Wild West

Con una cena cui hanno partecipato tutta la squadra e lo staff gialloblù, la Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano ha…

3 Ottobre 2025