Una vittoria faticosa quella di ieri per la Conad, che ottiene solo due punti dal match contro Cantù dove vince per 3-2: “Oggi non è stato semplice. – commenta a caldo l’opposto Antonino Suraci, che ha giocato l’incontro fuori ruolo e quindi come centrale – Diciamo che in una situazione di emergenza come siamo adesso cerchiamo di essere tutti il più utili possibili; oggi è andata bene e speriamo di continuare così”.
Due set avanti Reggio però scivola e concede agli avversari un punto in classifica, secondo il libero Marco Cantagalli è mancato l’agonismo in quel frangente: “Abbiamo perso un po’ in difesa, che ci aiuta tanto di solito. Ci è mancata un po’ di voglia di non far cadere la palla ma alla fine ci siamo ritrovati e come una squadra siamo arrivati alla meta tutti insieme portando a casa l’incontro”.
Si unisce al coro il primo allenatore Luca Cantagalli che spiega al pubblico reggiano le difficoltà che sta incontrando la squadra: “Ovviamente sono soddisfatto per i due punti, anche se obiettivamente meritavamo di più e abbiamo anche avuto la possibilità di prenderci tre punti; però devo fare i complimenti ragazzi perché non hanno mai mollato. Sono settimane molto difficoltose per noi, non riusciamo allenarci come vorremmo e come dovremmo e stasera si è notato: non riusciamo a spiccare mai il volo e questo ci penalizza.
Cantù è una squadra forte, al nostro livello, e questo dimostra che le partite si vincono soprattutto con cuore e agonismo. Adesso ci aspettano tante partite di seguito e molto difficili, sarà un percorso in salita ma se i ragazzi ci metteranno l’anima sono certo che otterremo grandi cose”.
Il prossimo incontro si giocherà a Ravenna l’8 dicembre alle ore 16:00.
Sascha Zverev torna in semifinale in Canada dopo otto anni. Il tedesco, numero 1 del seeding, batte in rimonta il…
Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…
Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…
Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…
Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…
Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…