Cantagalli L.: “Dopo l’impresa del quarto set, un punto lo meritavamo”

Risulta fatale il derby regionale per la Conad che si arrende al cospetto di Ravenna: “Oggi è stata una partita altalenante. Adesso ripartiamo e pensiamo subito alla partita di domenica contro Santa Croce”.

Questo il rammarico di Nicolò Volpe, centrale giallorosso, dopo la sconfitta 3-1. La Conad era riuscita a conquistare il secondo set, mantenendo un vantaggio considerevole durante il quarto nel tentativo di andare al tie-break. Ravenna l’ha poi spuntata ai vantaggi ottenendo il bottino pieno di 3 punti in classifica: “Domenica dovremo cercare di limitare gli errori, – prosegue Volpe – a differenza di come abbiamo fatto oggi, soprattutto quelli più banali che ancora a volte ci capitano. Dovremo andare lì con tutta la cattiveria agonistica possibile per cercare di fare punti”.

Il brasiliano Luiz Perotto condivide con i microfoni giallorossi le emozioni dell’incontro: “Una partita dura e molto importante. Partivamo pari punti con Ravenna, prima del match, ma purtroppo ora ci hanno superati; abbiamo qualche infortunio in squadra, quindi facciamo quello che possiamo. Nonostante tutto noi non ci arrendiamo”.

Coach Cantagalli è comunque contento dei suoi ragazzi: “Ci hanno messo tutto quello che avevano e l’unico rammarico è di non aver fatto punti; almeno uno ce lo meritavamo”. I complimenti a Ravenna sono dovuti, ma anche Reggio si è difesa, la squadra ha provato il tutto per tutto: “Adesso pensiamo alla prossima partita sperando di fare punti, per noi questo è un periodo difficile, ma siamo sotto Natale, chissà che non arrivi qualche regalo anche a noi”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Samuele Meneghel ritorna in maglia Tinet

Dopo aver fatto l’intera trafila delle giovanili in maglia gialloblù, Samuele Meneghel aveva spiccato il volo, andando a fare preziosa…

26 Giugno 2024
  • Volley

Luka Marttila torna a vestire la maglia della MINT Vero Volley Monza

MONZA, 26 GIUGNO 2024 – Luka Marttila alla MINT Vero Volley Monza. Per il giovane e talentuoso schiacciatore finlandese classe 2003 si tratta di…

26 Giugno 2024
  • Volley

Daniele Mellano è un nuovo giocatore della Personal Time

Il presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale danno il benvenuto al nuovo centrale della Personal Time Daniele Mellano.…

26 Giugno 2024
  • Volley

Il costo dell’abbonamento ha subito un ribasso del 10%

Piacenza 26.06.2024 – “Unguibus et Rostro” con le unghie e i denti è lo slogan della campagna abbonamenti di Gas…

26 Giugno 2024
  • Volley

Tre Block Devils alla Final Eight di Vnl

In campo da domani con i primi due quarti di finale le otto migliori nazionali alla kermesse conclusiva della manifestazione.…

26 Giugno 2024
  • Volley

La ErmGroup San Giustino conferma il palleggiatore Tommaso Troiani

Seconda stagione nel campionato di Serie A3 Credem Banca con la maglia della ErmGroup San Giustino dopo quella dell’esordio in…

26 Giugno 2024