Di
Il campionato italiano di beach volley 2022 ha decretato a Cordenons i vincitori di tappa nella categoria Under 20 che ha visto la partecipazione di ben 26 coppie nella categoria maschile e 18 in quella femminile. Presso il Centro estate Viva si sono giocate ieri le finali che hanno visto vincere nel tabellone maschile in duo formato da Alberto Moro e Andrea Armellini e Luna Cicola in coppia con Giulia Dainese in quello femminile.
Nella finale maschile Moro-Armellini, dopo aver vinto per 2-0 (21-15, 21-11) la semifinale contro Pozzi-Coser, si sono imposti agilmente contro Marco Zoli e Lorenzo Monti battuti con un netto 2-0 (21-16, 21-14). Il terzo posto è stato conquistato da Fabio Cerri e Raoul Acerbi che hanno beneficiato del fortait della coppia formata da Nicolò Pozzi e Martin Coser.
Tra le ragazze, dunque, successo per Luna Cicola e Giulia Dainese. Le giovani atlete, reduci dalla partecipazione ai Campionati Europei Under 20, sono state brave ad imporsi nella finale per il primo posto 2-1 (21-16, 18-21, 15-12) su Lisa Sambin e Ludovica Franzoso. Luna e Giulia avevano giù conquistato insieme le tappe del campionato italiano Under 20 a Cellatica e Termoli.
Sul gradino più basso del podio Elisabetta Chiappetta e Alessia Pasa che nella finale di consolazione hanno avuto la meglio per 2-0 (21-16, 27-25) su Maddalena Margoni e Martina Carraro.
Al termine della manifestazione Alberto Moro e Luna Cicola Sono stati premiati MVP della tappa.
Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Under 20
29-30 agosto a Caorle (VE).
Presentata lunedì nella sede di Mynet la prima edizione del Trofeo intitolato al partner di Atlantide: il test match si…
Perugia, 15 settembre 2025 È cominciata a Perugia una nuova settimana di lavoro e la preparazione pre-season è entrata ormai…
Domani, martedì 16 settembre, Allianz Milano scenderà in campo al Centro Pavesi per il secondo allenamento congiunto della stagione. Avversaria…
La WTA ha annunciato le prime tre coppie di doppio qualificate per le Finals in programma a Riyad (Arabia Saudita)…
Vasco Rossi diceva: “Vado al massimo, vado a gonfie vele”, si può riassumere così l’estate di Federico Roberti che, per…
Chi lo chiamava Cannibale dovrà ricredersi, almeno in parte. Tadej Pogacar ha infatti lasciato la vittoria del GP di Montreal,…