Campionato Asiatico per Club: Paykan e Shahdab vincono i due gironi

Di

Per certi versi era un verdetto annunciato, dopo i clamorosi acquisti dell’ultim’ora conclusi appositamente per la manifestazione: sono Paykan Tehran e Shahdab Yazd, le due rappresentanti del paese organizzatore, a vincere i due gironi della fase iniziale del Campionato Asiatico per Club in Iran e presentarsi da teste di serie ai quarti di finale in programma mercoledì 18 maggio.

Il Paykan, dopo aver battuto gli iracheni del South Gas con un netto 3-0, si è aggiudicato per 3-1 il big match della prima fase con i Suntory Sunbirds, campioni del Giappone: 19 punti a testa per Earvin Ngapeth e Nimir Abdel-Aziz (oltre ai 12 di Mousavi) hanno aiutato il club iraniano ad arginare i 30 di Dmitry Muserskiy. Nella terza e ultima gara del girone la formazione della capitale ha poi lasciato a riposo tutti i big, compreso il palleggiatore Saeid Marouf, imponendosi comunque per 3-1 contro i thailandesi del Nakhon Ratchasima.

Dal canto suo lo Shahdab, che aveva battuto senza problemi per 3-0 Al Bahri e Al Rayyan anche con un contributo limitato da parte dei nuovi arrivati Donovan Dzavoronok e Gordon Perrin, nella terza giornata ha completato l’opera con il 3-1 ai kazaki del Taraz VC. Nella seconda fase la squadra campione nazionale potrà calare l’asso: Robertlandy Simon è andato a referto già oggi e verosimilmente sarà in campo per i quarti di finale contro il South Gas. Gli altri abbinamenti sono Paykan contro Al Bahri, Suntory Sunbirds contro Al Rayyan e Nakhon Ratchasima contro Taraz Jambil (Kazakhstan): le vincenti passeranno alle semifinali di giovedì 19 maggio, mentre venerdì 20 si giocheranno le finali.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024
  • Volley

Claudia Occhinegro sbarca alla Nuvolì Alta Fratte Padova

Sarà Claudia Occhinegro uno dei due liberi a disposizione di coach Sinibaldi, la giocatrice, vero funambolo della seconda linea, ha giocato…

2 Luglio 2024