Campionato Asiatico per Club: Paykan e Shahdab vincono i due gironi

Di

Per certi versi era un verdetto annunciato, dopo i clamorosi acquisti dell’ultim’ora conclusi appositamente per la manifestazione: sono Paykan Tehran e Shahdab Yazd, le due rappresentanti del paese organizzatore, a vincere i due gironi della fase iniziale del Campionato Asiatico per Club in Iran e presentarsi da teste di serie ai quarti di finale in programma mercoledì 18 maggio.

Il Paykan, dopo aver battuto gli iracheni del South Gas con un netto 3-0, si è aggiudicato per 3-1 il big match della prima fase con i Suntory Sunbirds, campioni del Giappone: 19 punti a testa per Earvin Ngapeth e Nimir Abdel-Aziz (oltre ai 12 di Mousavi) hanno aiutato il club iraniano ad arginare i 30 di Dmitry Muserskiy. Nella terza e ultima gara del girone la formazione della capitale ha poi lasciato a riposo tutti i big, compreso il palleggiatore Saeid Marouf, imponendosi comunque per 3-1 contro i thailandesi del Nakhon Ratchasima.

Dal canto suo lo Shahdab, che aveva battuto senza problemi per 3-0 Al Bahri e Al Rayyan anche con un contributo limitato da parte dei nuovi arrivati Donovan Dzavoronok e Gordon Perrin, nella terza giornata ha completato l’opera con il 3-1 ai kazaki del Taraz VC. Nella seconda fase la squadra campione nazionale potrà calare l’asso: Robertlandy Simon è andato a referto già oggi e verosimilmente sarà in campo per i quarti di finale contro il South Gas. Gli altri abbinamenti sono Paykan contro Al Bahri, Suntory Sunbirds contro Al Rayyan e Nakhon Ratchasima contro Taraz Jambil (Kazakhstan): le vincenti passeranno alle semifinali di giovedì 19 maggio, mentre venerdì 20 si giocheranno le finali.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

La ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico CiprianiLa ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico Cipriani
  • Volley

La ErmGroup Altotevere si tiene il “jolly” Nico Cipriani

Attaccante in posto 4 oppure in posto 2? L’una e l’altra cosa sul conto di Nico Cipriani, confermato nel roster…

15 Luglio 2025
Tre giocatori del Cisterna Volley convocati per le Universiadi 2025Tre giocatori del Cisterna Volley convocati per le Universiadi 2025
  • Volley

Tre giocatori del Cisterna Volley convocati per le Universiadi 2025

CISTERNA DI LATINA – Tre atleti del Cisterna Volley prenderanno parte ai Giochi Mondiali Universitari 2025 con la Nazionale Italiana…

15 Luglio 2025
F1, Test Ferrari al Mugello: la nuova sospensione debutta in pistaF1, Test Ferrari al Mugello: la nuova sospensione debutta in pista
  • Motori

F1, Test Ferrari al Mugello: la nuova sospensione debutta in pista

I test Ferrari al Mugello di mercoledì 16 luglio saranno una tappa fondamentale per la SF-25 e per il prosieguo…

15 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Gstaad e Bastad, il programma di oggi: partite e orari

Tutti gli incontri con Sky Sport Plus ed Extra Match Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire…

15 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 11^ tappa a Tolosa: percorso e altimetria

Alla fine anche per il Tour de France venne il giorno di riposo, posticipato rispetto al solito lunedì per far…

15 Luglio 2025
  • Volley

Premio Badiali a Boninfante. L’atleta: “Felice! Devo molto alla Lube”

Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…

14 Luglio 2025