Campionato al via: WithU Verona in trasferta a Piacenza

La stagione di WithU Verona inizia a Piacenza

Esordio in trasferta per la WithU Verona, che disputerà la prima gara del campionato di SuperLega Credem Banca contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza al PalaBanca.

La squadra allenata da Radostin Stoytchev giocherà il posticipo del turno inaugurale alle 20.30 (diretta Volleyball World). Sono 9 i precedenti tra le due squadre con 7 successi della Gas Sales Bluenergy Piacenza, e 2 di WithU Verona.
Nel roster piacentino troviamo gli ex di giornata Edoardo Caneschi, in gialloblù nel 2020/21, ed Enrico Cester, a Verona nell’annata 2019/20.
Tra le fila scaligere esordio in SuperLega invece per Noumory Keita, Maksim Sapozhkov e Pietro Bonisoli.

Radostin Stoytchev (Allenatore WithU Verona): “Quella con Piacenza sarà una partita difficile, come lo sono tutte le gare. La nostra squadra si è preparata con attenzione e pur non avendo ancora raggiunto il 100% affronteremo la partita di domenica sera con estrema determinazione. Abbiamo certamente rinforzato il nostro roster, con giocatori di ottima prospettiva. Ovviamente c’è una differenza tra noi e Piacenza, dettata dall’esperienza di alcuni giocatori. Per questo dovremo giocare ogni partita come fosse una finale”.

Lorenzo Bernardi (Allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Il debutto in campionato non sarà facile, lavoriamo da poco al completo, gli automatismi e il ritmo gara devono crescere, affrontiamo una squadra che da più tempo di noi lavora insieme, ha giocatori importanti e credo che possa rappresentare la grande sorpresa di questa stagione. In questo primo periodo dovremo sopperire a certe mancanze con le individualità, il carattere e la determinazione. L’entusiasmo non dovrà mai mancare, è il motore che muove ogni grande impresa, deve essere il nostro mantra”.

Qualche numero
Regular Season: Yoandy Leal – 3 muri vincenti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Rok Mozic – 34 punti ai 500 (WithU Verona).
Carriera: Edoardo Caneschi – 1 gara giocata alle 200, Enrico Cester – 9 attacchi vincenti ai 1500 (Gas Sales Bluenergy Piacenza); Luca Spirito – 1 muro vincente ai 200 (WithU Verona).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Le richieste d’iscrizione alla Serie A 2024/25

Serie A Credem Banca 2024/25Sono 45 le richieste di iscrizione ai Campionati per la prossima stagione Nella giornata di oggi…

24 Giugno 2024
  • Motori

Gp Spagna F1 2024, le pagelle: Verstappen cinico, Alpine rediviva, che spreco Norris

BARCELONA, SPAIN – JUNE 21: Max Verstappen of the Netherlands driving the (1) Oracle Red Bull Racing RB20 on track…

24 Giugno 2024
  • Volley

Mattia Filippelli”Sono davvero onorato di far parte di questa società

Non si ferma la campagna acquisti del presidente Fabrizio Ruggiero, che si assicura uno dei talenti più promettenti di posto…

24 Giugno 2024
  • Volley

Giuseppe Ottaviani è un nuovo giocatore di Macerata: “Il posto perfetto per me”

Per la stagione 2024/2025 il gruppo guidato da coach Castellano potrà contare anche sulla qualità e l’esperienza di Giuseppe Ottaviani.…

24 Giugno 2024
  • Volley

Ottaviani, “A Macerata un gruppo competitivo, possiamo fare bene”

Per la stagione 2024/2025 il gruppo guidato da coach Castellano potrà contare anche sulla qualità e l’esperienza di Giuseppe Ottaviani.…

24 Giugno 2024
  • Volley

Piervito Disabato passa alla Joy Volley Gioia del Colle

Continua senza sosta il lavoro sul mercato della dirigenza della Joy Volley Gioia del Colle per l’allestimento del roster 2024/2025.…

24 Giugno 2024