Campionati Europei Under 18: Aliotta-Moretti chiudono al nono posto

Foto CEV

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::mark_used_on_page : a component with the ID: tdb_template_94013 is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

<!–
Error: wp_booster error:
td_api_base::get_key : a component with the ID: tdb_template_94013 Key: exclude_ad_content_top is not set.
/web/htdocs/www.volleynews.it/home/sitocopia/wp-content/plugins/td-composer/legacy/common/wp_booster/td_api.php (rara-error)
–>

Di

Si chiude con un nono e un diciassettesimo posto l’avventura dell’Italia nei Campionati Europei Under 18 di Beach Volley a Loutraki, in Grecia. Nel torneo femminile le azzurre Asia Aliotta e Linda Moretti, sconfitte ieri negli ottavi di finale dalle svizzere Kernen-Bossart, si sono rifatte oggi battendo con il punteggio di 2-1 (13-21, 21-16, 15-12) le portoghesi A.Monteiro-Santos nella “finalina” per il piazzamento. La medaglia d’oro è andata alle gemelle ceche Katerina e Anna Pavelkova, vittoriose in finale sulle austriache Berger-Hohenauer per 2-0 (21-18, 21-14); terzo posto per Beauve-Bex (Belgio) proprio davanti alla coppia svizzera.

Gli azzurrini Gabriel Marini Da Costa e Michele Dall’Orto erano usciti di scena già nel primo turno a eliminazione diretta per mano dei greci Kaliozis-Kardoulias, e sono dunque scesi in campo oggi per il diciassettesimo posto, imponendosi per 2-1 (21-19, 16-21, 15-10) sui bulgari Tsanev-Stanev. Il titolo continentale se l’è aggiudicato la coppia lettone Fokerots-Auzins grazie al 2-0 (21-15, 21-18) sui danesi Madsen-Brinck, mentre la medaglia di bronzo è andata ai belgi Humblet-Hendrikx, a segno contro i polacchi Beta-Besarab.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025