Cambio di guardia per il vice allenatore della Gioiella Prisma: arriva coach Camardese

CAMBIO DI GUARDIA PER IL VICE ALLENATORE DELLA GIOIELLA PRISMA: ARRIVA COACH CAMARDESE

Cambio della guardia alla Gioiella Prisma Volley. Il vice allenatore Paolo Zambolin rinuncia all’incarico per motivazioni personali: la società lo ringrazia per l’impegno profuso ed il lavoro svolto in questo periodo di tempo.

“Mi dispiace aver lasciato la squadra dopo solo un mese – dichiara Zambolin – ma le mie condizioni di salute non mi permettevano di poter continuare nel breve termine. Ringrazio la società Gioiella Prisma e tutta la squadra e la città, spero che sia soltanto un arrivederci. Al momento penso solo a prendermi cura di me stesso, magari un giorno ci potremo incontrare di nuovo, con gli stessi colori o da avversari”.

A Taranto arriva dunque una nuova figura professionale che ha già lavorato in passato con Vincenzo Di Pinto, coach Cristiano Camardese: per due anni ha costituito insieme a Di Pinto una coppia ben collaudata nelle scintillanti annate a Perugia dal 2008 al 2010, vincendo una Challenge Cup, concorrendo per lo scudetto e chiudendo al quarto posto in regular season.

Nato a Terni nel ‘73, coach Camardese ha alle spalle un curriculum ricco di esperienze ad alto livello, sia nel maschile che nel femminile. Dal 2005 al 2010 è vice allenatore a Perugia con la RPA Luigi Bacchi, ha lavorato oltre che con mister Di Pinto anche con allenatori del calibro di Zanini e Caponeri, poi con Caprara quando è approdato nel femminile.

Dopo gli anni ambiziosi a Novara e Modena in A1 femminile, nel 2015 lascia il volley di massima serie e apre una scuola di pallavolo in Toscana dove resta due anni. In seguito si trasferisce a Foiano della Chiana dove è direttore tecnico di settore giovanile e Serie C quando, negli ultimi giorni, è arrivata la chiamata di mister Di Pinto che lo ha voluto con sé per allenare a Taranto.

Le dichiarazioni del nuovo allenatore in seconda Camardese: “Dopo 7 anni di assenza dal volley in serie A si è verificata questa condizione particolare per cui sono naturalmente grato al presidente Bongiovanni e a mister Di Pinto. Conosco molto bene Vincenzo, con lui ho un legame particolare avendo passato due splendidi anni a Perugia, so bene come lavora e spero di potergli essere utile in questa nuova avventura a Taranto. Sto conoscendo piano piano anche i giocatori: ho già visto giocare Falaschi, Stefani e Antonov, ci prepareremo al meglio per questo campionato ormai alle porte. Per me la pallavolo è una vera passione, oltre ad essere il mio lavoro, quindi poter tornare in Superlega è stata un’occasione irrinunciabile; Taranto è una città di mare e mi piace molto, l’idea di passare la stagione qui è davvero allettante, non vedo l’ora di entrare nel vivo del campionato”.

Linda Stevanato Ufficio stampa Gioiella Prisma Taranto


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Medvedev vince l’Atp Almaty: Moutet battuto in tre set

Due anni dopo l'ultima volta (Roma 2023), Daniil Medvedev torna a vincere un titolo Atp. Il russo ha sconfitto il…

19 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz, botta e risposta Instagram dopo Riad: “Ora sfida su sci e kart”

Siamo abituati a vederli battersi su diverse superfici, da fuoriclasse del tennis. E se lo facessero in uno sport diverso?…

19 Ottobre 2025
  • Motori

Ahi McLaren, Max gode. Elkann difende Vasseur 

Papayatrac. Il doppio ritiro delle McLaren appena dopo il via della Sprint di Austin ha spianato la strada di Verstappen…

19 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner, i guadagni del 2025: sorpassato Alcaraz

Con la vittoria del Six Kings Slam (che vale complessivamente 6 milioni, fra gettone di presenza e premio finale), Jannik…

19 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Volleyball Sabaudia, domenica prossima il debutto con il Terni

SABAUDIA – Dopo settimane di intenso lavoro e diversi allenamenti congiunti utili per affinare intese e condizione, è finalmente arrivato…

19 Ottobre 2025
  • Volley

Alla Joy Volley la 1^ edizione del Memorial “Federico Moschetti”

La Joy Volley Gioia del Colle si aggiudica la prima edizione del Memorial “Federico Moschetti”, triangolare organizzato con le compagini…

19 Ottobre 2025