Calogero Tulone, nuovo colpo per la regia di Aurispa Libellula

Nuovo innesto per Aurispa Libellula che si è assicurata le prestazioni del palleggiatore siciliano Calogero Tulone, proveniente dalla Gis Pallavolo Ottaviano, formazione cha ha militato nell’ultimo campionato di A3, tra l’altro nello stesso girone dei salentini.

Tulone, classe 1996, alto 185 cm, nasce a Sciacca dove esordisce con la squadra di casa nel campionato di Serie C, per poi militare diversi anni in B tra Volley Brolo, Catania (una stagione in A2) e Modica. Proprio quest’ultima destinazione diventa preponderante per il prosieguo della carriera che lo vede con la stessa maglia dal 2019 al 2021, con le ultime due stagioni disputate in A3. L’ultimo anno, come detto, si trasferisce ad Ottaviano con cui disputa il campionato di A3, raggiungendo una sofferta salvezza, dopo aver prevalso nelle sfide playout con Efficienza Energia Galatina.

La Falù Ottaviano deciderà poi di non prendere parte al campionato di Serie A3 2022/23 lasciando liberi i propri atleti di accasarsi ad altre squadre, così come accaduto con Tulone, convinto dal Ds Antonio Scarascia a sposare il progetto di Aurispa Libellula.

Uff. Stampa Aurispa Libellula


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore e i settori giovanili presentati al Conad Le Colline

Si è svolta ieri sera, giovedì 18 settembre, la presentazione ufficiale delle squadre giovanili di Pieve Volley e MO.RE Volley,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Verona perde Zingel per due mesi: è stato operato al ginocchio

Verona Volley comunica che nei giorni scorsi l’atleta Aidan Zingel si è sottoposto a un intervento pianificato di chiarificazione per…

19 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, ad Isernia la prima uscita amichevole

Terza settimana di allenamento in fase di conclusione e momento di primi test per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Il…

19 Settembre 2025
  • Motori

La Ferrari in cerca di scossa a Baku. E quante pole per Leclerc in Azerbaigian 

Se Charles Leclerc, nonostante la stagione, ci spera ancora nella vittoria nel weekend di Baku, quando senti parlare Lewis Hamilton,…

19 Settembre 2025
  • Volley

Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa…

19 Settembre 2025
  • Volley

Colaci (Perugia): “L’indicazione è che bisogna semplicemente lavorare, star lì e migliorare. Tutto qui”

A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce l’amalgama di gruppo dei Block Devils, che si sono messi nuovamente alla…

19 Settembre 2025