Calogero Tulone, nuovo colpo per la regia di Aurispa Libellula

Nuovo innesto per Aurispa Libellula che si è assicurata le prestazioni del palleggiatore siciliano Calogero Tulone, proveniente dalla Gis Pallavolo Ottaviano, formazione cha ha militato nell’ultimo campionato di A3, tra l’altro nello stesso girone dei salentini.

Tulone, classe 1996, alto 185 cm, nasce a Sciacca dove esordisce con la squadra di casa nel campionato di Serie C, per poi militare diversi anni in B tra Volley Brolo, Catania (una stagione in A2) e Modica. Proprio quest’ultima destinazione diventa preponderante per il prosieguo della carriera che lo vede con la stessa maglia dal 2019 al 2021, con le ultime due stagioni disputate in A3. L’ultimo anno, come detto, si trasferisce ad Ottaviano con cui disputa il campionato di A3, raggiungendo una sofferta salvezza, dopo aver prevalso nelle sfide playout con Efficienza Energia Galatina.

La Falù Ottaviano deciderà poi di non prendere parte al campionato di Serie A3 2022/23 lasciando liberi i propri atleti di accasarsi ad altre squadre, così come accaduto con Tulone, convinto dal Ds Antonio Scarascia a sposare il progetto di Aurispa Libellula.

Uff. Stampa Aurispa Libellula


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Continuità a ambizione: Daniele Moretti è il nuovo head coach

Nuovo corso sì, ma sempre con la stessa filosofia. Terminato il rapporto con Daniele Morato, il Delta Volley Porto Viro…

14 Maggio 2025
  • Motori

Kimi Antonelli esclusivo: “Imola è casa mia, non vedo l’ora”

Il talento è qualcosa di naturale, spontaneo, non riproducibile artificialmente. Qualcosa che si accende all’improvviso, spiazza, lascia il segno per…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, il meteo di oggi: le previsioni su sole e pioggia

Dopo la pioggia che ha colpito gli Internazionali d'Italia nella giornata di martedì 13 maggio (portando a diversi cambiamenti nel…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025