Nuovo innesto per Aurispa Libellula che si è assicurata le prestazioni del palleggiatore siciliano Calogero Tulone, proveniente dalla Gis Pallavolo Ottaviano, formazione cha ha militato nell’ultimo campionato di A3, tra l’altro nello stesso girone dei salentini.
Tulone, classe 1996, alto 185 cm, nasce a Sciacca dove esordisce con la squadra di casa nel campionato di Serie C, per poi militare diversi anni in B tra Volley Brolo, Catania (una stagione in A2) e Modica. Proprio quest’ultima destinazione diventa preponderante per il prosieguo della carriera che lo vede con la stessa maglia dal 2019 al 2021, con le ultime due stagioni disputate in A3. L’ultimo anno, come detto, si trasferisce ad Ottaviano con cui disputa il campionato di A3, raggiungendo una sofferta salvezza, dopo aver prevalso nelle sfide playout con Efficienza Energia Galatina.
La Falù Ottaviano deciderà poi di non prendere parte al campionato di Serie A3 2022/23 lasciando liberi i propri atleti di accasarsi ad altre squadre, così come accaduto con Tulone, convinto dal Ds Antonio Scarascia a sposare il progetto di Aurispa Libellula.
Uff. Stampa Aurispa Libellula
Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…
Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…
Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…
Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…