C maschile, Volley Club Grottaglie: vittoria di platino a Turi. Ora obiettivo quinto posto

Di

Vince il Volley Club Grottaglie, che in casa dell’Arrè Formaggi Turi si impone per 2-3 agguantando in un colpo solo la salvezza e candidandosi con autorità alla conquista del quinto posto in classifica. I granata, adesso, a parità di partite sono appaiati al Turi a quota trenta, ad una lunghezza di svantaggio dal Molfetta che al momento ha una gara in più.

Gara frizzante, parte forte il Grottaglie, che subito si porta sullo 0-4, il Turi però rientra immediatamente nel set portandosi in vantaggio sul 7-6. Dopo il time-out chiamato da Coach Spinosa la gara si mantiene estremamente equilibrata ma una grande fase centrale del set con Giosa e Buccoliero scava il margine definitivo. In chiusura è Ristani show che porta la gara sul 14-21. Il Volley Club controlla la reazione dei padroni di casa e conquista il primo gioco.

Nel secondo set Turi molto più in palla: parziale iniziale di 13-9 a favore dei biancoblù e time-out chiamato dallo staff tecnico granata. Il Grottaglie prova a rientrare vanamente, non riuscendo mai a colmare pienamente lo svantaggio. Sul finale il Turi è cinico e sfrutta qualche errore dei Grottagliesi, conquistando il secondo set.

Terzo set marcatamente granata, il Turi resiste fino all’11-14 ma dopo è assolo Volley Club, abile a portarsi sull’1-2. Nel quarto set, ancora qualche errore a condannare il Grottaglie: la gara è molto bella e in pieno equilibrio sino alla spallata decisiva del Turi che conquista il set e costringe la gara al tie break.

Quinto set dominato dal Grottaglie, i granata vanno in vantaggio al cambio campo sul 5-8 e poi si assicurano la vittoria con un parziale decisivo di 3-7.

Il commento del Patron del Volley Club Grottaglie, Giuseppe Quaranta: ”.

Il Volley Club tornerà in campo il sabato, in trasferta sul campo dell’Andria, squadra in piena lotta salvezza.

ARRÈ FORMAGGI TURI – VOLLEY CLUB GROTTAGLIE 2-3 (20-25; 25-22; 20-25; 25-23; 8-15)
ARRÈ FORMAGGI TURI: Matheus 21, Taccone 10, Scio 6, Furiò 4, Primavera 6, Lacatena 16, Di Carlo (L); A disp. Atene, Cassano, Colucci; All. Difino
VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: Ristani 26, Antonazzo 12, Bartuccio, Buccoliero 14, Balestra 3, Strada 9, Giosa 8, Cernic, De Sarlo (L); A disp. Spagnulo, Carlucci, Epifani; All. Spinosa-Azzaro


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia-Pinerolo 3-0. Giovannini: “Ci meritiamo di continuare questo sogno”

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…

2 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove siamo”

Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…

2 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off Challenge, Vallefoglia batte Pinerolo e vola in finale per inseguire il sogno europeo

La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…

2 Aprile 2025
  • Volley

Soncini dalla Domotek: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo”

Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…

2 Aprile 2025
  • Bike

Attraverso le Fiandre femminile 2025, trionfo di Elisa Longo Borghini. Elisa Balsamo terza

Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…

2 Aprile 2025
  • Volley

Emma Villas Siena al lavoro per la serie di semifinale contro Brescia

Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…

2 Aprile 2025