Di
Bella vittoria casalinga per la Sabini Castelferretti di Serie C maschile, che sconfigge in tre set la Montesi Pesaro e centra i primi tre punti della stagione. La neopromossa riscatta così lo scivolone capitato all’esordio sul campo di Lucrezia e muove la classifica davanti al suo pubblico. Trasferta amara, invece, per la squadra di Tropeano.
Fischio d’inizio al PalaLiuti preceduto da un minuto di silenzio per ricordare l’ex dirigente biancazzurro Ettore Principi, recentemente scomparso e che ha lasciato valori sportivi ed etici importanti nelle squadre giovanili seguite tra il 2007 ed il 2012. Subito battaglia in campo tra due formazioni giovani: dopo una fase di equilibrio arriva a metà set un break castelfrettese di 5 punti che risulterà decisivo per sprintare nel primo parziale.
Tutt’altra musica nel secondo set quando la Montesi scappa sul 3-8, punteggio che costringe l’allenatore biancazzurro Magrini a chiamare time-out per riordinare le idee in campo: pian piano i locali rimontano con una ritrovata cattiveria agonistica (15-15) e centrano un insperato punteggio parziale di 2-0 che garantisce il primo punto stagionale. Tuttavia i castelfrettesi non si accontenteranno.
Nel terzo set si procede a braccetto fino al 16-16: nel finale capitan Marcantonio mette a terra i palloni pesanti ed i cambi effettuati dallo staff tecnico locale creano le condizioni ideali di cinismo e lucidità per spuntarla di misura anche in questo set (25-23).
Pallavolo Sabini-Montesi Volley Pesaro 3-0 (25-21, 25-22, 25-23)
SABINI: Aquili, Beni, Gigli, Badiali, Gaggiotti, Violini, Caimmi, Cesarini N., Marcantonio (K), Rosa, Bolletta, Dominguez, Flamini (L1), Cesarini S. (L2). All. Magrini-Provinciali.
MONTESI: Cantabene, Ciabotti, Cristiano, De Novellis, Foglietti, Mandoloni, Storti, Vagnini A., Vagnini F., Zangheri, Battistelli (L1), Kodera (L2). All. Tropeano.
Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…
Dopo la separazione anticipata con la Rana Verona, Rado Stoytchev ha già trovato una nuova panchina, quella dell’HalkBank Ankara, squadra…
Lewis Hamilton, Ferrari, contro Andrea Kimi Antonelli, Mercedes, il primo 40 anni, il secondo 18. Il vecchio e il nuovo…
MANTOVA – Il nuovo allenatore della Gabbiano Farmamed Mantova è Andrea Radici. Classe 1966, nativo di Città di Castello, il tecnico…
Sarà un lunedì azzurro al Masters 1000 di Monte-Carlo, tutto da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. È il…
Bottino pieno e bicchieri mezzi vuoti. Si potrebbe definire così la domenica del Gran Premio del Giappone, terza tappa di…