C maschile: la Sabini Castelferretti non dà scampo alla Montesi Pesaro

Foto Pallavolo Sabini Castelferretti

Di

Bella vittoria casalinga per la Sabini Castelferretti di Serie C maschile, che sconfigge in tre set la Montesi Pesaro e centra i primi tre punti della stagione. La neopromossa riscatta così lo scivolone capitato all’esordio sul campo di Lucrezia e muove la classifica davanti al suo pubblico. Trasferta amara, invece, per la squadra di Tropeano.

Fischio d’inizio al PalaLiuti preceduto da un minuto di silenzio per ricordare l’ex dirigente biancazzurro Ettore Principi, recentemente scomparso e che ha lasciato valori sportivi ed etici importanti nelle squadre giovanili seguite tra il 2007 ed il 2012. Subito battaglia in campo tra due formazioni giovani: dopo una fase di equilibrio arriva a metà set un break castelfrettese di 5 punti che risulterà decisivo per sprintare nel primo parziale.

Tutt’altra musica nel secondo set quando la Montesi scappa sul 3-8, punteggio che costringe l’allenatore biancazzurro Magrini a chiamare time-out per riordinare le idee in campo: pian piano i locali rimontano con una ritrovata cattiveria agonistica (15-15) e centrano un insperato punteggio parziale di 2-0 che garantisce il primo punto stagionale. Tuttavia i castelfrettesi non si accontenteranno.

Nel terzo set si procede a braccetto fino al 16-16: nel finale capitan Marcantonio mette a terra i palloni pesanti ed i cambi effettuati dallo staff tecnico locale creano le condizioni ideali di cinismo e lucidità per spuntarla di misura anche in questo set (25-23).

Pallavolo Sabini-Montesi Volley Pesaro 3-0 (25-21, 25-22, 25-23)
SABINI: Aquili, Beni, Gigli, Badiali, Gaggiotti, Violini, Caimmi, Cesarini N., Marcantonio (K), Rosa, Bolletta, Dominguez, Flamini (L1), Cesarini S. (L2). All. Magrini-Provinciali.
MONTESI: Cantabene, Ciabotti, Cristiano, De Novellis, Foglietti, Mandoloni, Storti, Vagnini A., Vagnini F., Zangheri, Battistelli (L1), Kodera (L2). All. Tropeano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 10^ tappa in diretta live

Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…

20 Maggio 2025
  • Volley

Mario Rengruber saluta Pallavolo Padova dopo 36 anni in bianconero

Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…

20 Maggio 2025
  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025