C maschile: la Sabini Castelferretti non dà scampo alla Montesi Pesaro

Foto Pallavolo Sabini Castelferretti

Di

Bella vittoria casalinga per la Sabini Castelferretti di Serie C maschile, che sconfigge in tre set la Montesi Pesaro e centra i primi tre punti della stagione. La neopromossa riscatta così lo scivolone capitato all’esordio sul campo di Lucrezia e muove la classifica davanti al suo pubblico. Trasferta amara, invece, per la squadra di Tropeano.

Fischio d’inizio al PalaLiuti preceduto da un minuto di silenzio per ricordare l’ex dirigente biancazzurro Ettore Principi, recentemente scomparso e che ha lasciato valori sportivi ed etici importanti nelle squadre giovanili seguite tra il 2007 ed il 2012. Subito battaglia in campo tra due formazioni giovani: dopo una fase di equilibrio arriva a metà set un break castelfrettese di 5 punti che risulterà decisivo per sprintare nel primo parziale.

Tutt’altra musica nel secondo set quando la Montesi scappa sul 3-8, punteggio che costringe l’allenatore biancazzurro Magrini a chiamare time-out per riordinare le idee in campo: pian piano i locali rimontano con una ritrovata cattiveria agonistica (15-15) e centrano un insperato punteggio parziale di 2-0 che garantisce il primo punto stagionale. Tuttavia i castelfrettesi non si accontenteranno.

Nel terzo set si procede a braccetto fino al 16-16: nel finale capitan Marcantonio mette a terra i palloni pesanti ed i cambi effettuati dallo staff tecnico locale creano le condizioni ideali di cinismo e lucidità per spuntarla di misura anche in questo set (25-23).

Pallavolo Sabini-Montesi Volley Pesaro 3-0 (25-21, 25-22, 25-23)
SABINI: Aquili, Beni, Gigli, Badiali, Gaggiotti, Violini, Caimmi, Cesarini N., Marcantonio (K), Rosa, Bolletta, Dominguez, Flamini (L1), Cesarini S. (L2). All. Magrini-Provinciali.
MONTESI: Cantabene, Ciabotti, Cristiano, De Novellis, Foglietti, Mandoloni, Storti, Vagnini A., Vagnini F., Zangheri, Battistelli (L1), Kodera (L2). All. Tropeano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025