C maschile: la Sabini Castelferretti non dà scampo alla Montesi Pesaro

Foto Pallavolo Sabini Castelferretti

Di

Bella vittoria casalinga per la Sabini Castelferretti di Serie C maschile, che sconfigge in tre set la Montesi Pesaro e centra i primi tre punti della stagione. La neopromossa riscatta così lo scivolone capitato all’esordio sul campo di Lucrezia e muove la classifica davanti al suo pubblico. Trasferta amara, invece, per la squadra di Tropeano.

Fischio d’inizio al PalaLiuti preceduto da un minuto di silenzio per ricordare l’ex dirigente biancazzurro Ettore Principi, recentemente scomparso e che ha lasciato valori sportivi ed etici importanti nelle squadre giovanili seguite tra il 2007 ed il 2012. Subito battaglia in campo tra due formazioni giovani: dopo una fase di equilibrio arriva a metà set un break castelfrettese di 5 punti che risulterà decisivo per sprintare nel primo parziale.

Tutt’altra musica nel secondo set quando la Montesi scappa sul 3-8, punteggio che costringe l’allenatore biancazzurro Magrini a chiamare time-out per riordinare le idee in campo: pian piano i locali rimontano con una ritrovata cattiveria agonistica (15-15) e centrano un insperato punteggio parziale di 2-0 che garantisce il primo punto stagionale. Tuttavia i castelfrettesi non si accontenteranno.

Nel terzo set si procede a braccetto fino al 16-16: nel finale capitan Marcantonio mette a terra i palloni pesanti ed i cambi effettuati dallo staff tecnico locale creano le condizioni ideali di cinismo e lucidità per spuntarla di misura anche in questo set (25-23).

Pallavolo Sabini-Montesi Volley Pesaro 3-0 (25-21, 25-22, 25-23)
SABINI: Aquili, Beni, Gigli, Badiali, Gaggiotti, Violini, Caimmi, Cesarini N., Marcantonio (K), Rosa, Bolletta, Dominguez, Flamini (L1), Cesarini S. (L2). All. Magrini-Provinciali.
MONTESI: Cantabene, Ciabotti, Cristiano, De Novellis, Foglietti, Mandoloni, Storti, Vagnini A., Vagnini F., Zangheri, Battistelli (L1), Kodera (L2). All. Tropeano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025
  • Volley

Svelato il calendario, esordio a Padova per Cuneo in Superlega

Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…

18 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025