C maschile: la Prime Cleaning Riccione espugna Forlimpopoli al tie break

Foto Riccione Volley

Di

Nel match d’anticipo e di cartello della seconda giornata di campionato la Prime Cleaning Riccione espugna al tie break il campo della Rainbow Forlimpopoli. Una vittoria di carattere e di gran cuore conquistata dai ragazzi di coach Botteghi che, pur trovandosi nel corso del match più volte a rincorrere l’avversario, non hanno mai perso la testa, mantenendo alta la concentrazione e venendo infine premiati con la vittoria e i 2 punti in più in classifica.
Prossimo appuntamento per De Rosa e compagni sabato 22 ottobre alle 18 al Pala Nicoletti, per il derby con la Dinamo Bellaria.

La cronaca:
Avvio del match tutto in salita per i ragazzi della Prime Cleaning, costretti inizialmente a recuperare un set di svantaggio per poi ritrovarsi sotto di 10 lunghezze nel secondo parziale. Proprio quando anche il secondo set sembrava destinato nelle mani dei locali, parte una straordinaria rimonta dei riccionesi, che beffano sul finale del secondo set Forlimpopoli portandosi in pareggio nella conta dei parziali (23-25).

Sulle ali dell’entusiasmo, Riccione nel terzo set acquisisce più sicurezza, sfodera al meglio il proprio gioco, permettendo di chiudere la terza frazione senza particolari complicazioni sul 19-25. Rientro in partita della Rainbow Forlimpopoli nel quarto set, con l’obiettivo di portare il match al quinto. Tanto equilibrio fino alle azioni finali, poi break decisivo dei padroni di casa, fatale per le sorti del parziale (25-22).

Quinto e decisivo parziale che vede una prepotente partenza di Riccione e che costringe i locali ad usufruire dei due time out tecnici. Agli sgoccioli del set, con un buon margine di vantaggio nel punteggio per i riccionesi, Forlimpopoli si riavvicina pericolosamente, ma non tanto da poter ristabilire le sorti del match. Riccione chiude con autorevolezza set e partita (13-15).

A fine partita coach Botteghi commenta: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini-Fucsovics a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

SKY SPORT TENNIS (203) ORA LIVE - Alcaraz (Esp) vs Lajal (Est) (Ferrero-Rossi) a seguire - Zarazua (Mex) vs Raducanu…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Sabalenka si ritira da Wimbledon per i problemi alla spalla

Aryna Sabalenka, numero 3 del tennis mondiale femminile, si ritira dal torneo di Wimbledon a causa dell'infortunio alla spalla che…

1 Luglio 2024
  • Volley

Due medaglie per i Block Devils in Vnl

Si è chiusa ieri, con la Final Eight di Lodz, la competizione riservata alle migliori nazionali a livello mondiale. Argento…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Fognini al 2° turno di Wimbledon: Van Assche ko in tre set

Tre anni dopo l'ultima volta Fabio Fognini torna a vincere un match a Wimbledon. Il ligure, alla 14esima partecipazione ai…

1 Luglio 2024
  • Volley

Continua la collaborazione con Serafino,esperto in Finanza Agevolata

Continua la collaborazione con Luigi Serafino (ex Pallavolista dell’Amatori Volley Pulsano), Dottore Commercialista, esperto in Finanza Agevolata che ha curato…

1 Luglio 2024
  • Volley

L’opposto Gabriele Nelli è in città: “Siena è meravigliosa”

Prima visita in centro per il pallavolista della Emma Villas: “Sono contento di avere fatto questa scelta, voglio rilanciarmi” Visita…

1 Luglio 2024