Di
La Montesi Pesaro conquista un solo punto nella prima giornata del campionato di Serie C maschile. I giovani biancorossi, guidati da Alessandro Ferri a causa dell’assenza di coach Tropeano, nel pomeriggio di sabato sono stati sconfitti per 2-3 da Terra dei Castelli Volley al Pala3 di Villa Ceccolini.
Primo set avvincente: le due squadre lottano punto a punto, la Montesi passa in vantaggio in diverse circostanze senza però riuscire a costruire lo strappo decisivo. Terra dei Castelli resta in partita e termina sul 21-25, aggiudicandosi così il primo parziale. Il secondo set procede col massimo equilibrio fino al 12-12. A seguire i biancorossi vanno in svantaggio, non perdono di vista l’avversario e col 25-23 si aggiudicano il set grazie all’ace di Ciabotti.
Anche il terzo set è biancorosso (25-21). Le due formazioni procedono punto a punto, ma è la Montesi a prendere il largo costruendo un margine di vantaggio rassicurante. Nel quarto set, torna alla carica Terra dei Castelli che si aggiudica il parziale col punteggio di 22-25. Al tie break è ancora la formazione ospite a sorridere 11-15: la squadra allenata da Coach Sciati difende con concretezza, attacco senza troppi problemi e vince la partita. Nonostante la sconfitta, arrivano notizie positive per la Montesi Volley Pesaro, grazie alle buone prestazioni di Coccia, Ciabotti e Zangheri.
Cambia faccia la pallavolo femminile italiana. A partire dal 2025-26, infatti, saranno molte le novità per il movimento che nell'ultimo…
Matteo Arnaldi soffre ma vince al debutto al torneo Atp 250 di Ginevra. Il 24enne sanremese, n.37 ATP ed ottava testa…
In attesa di celebrare lunedì prossimo il suo best ranking (7 al mondo) e di cercare di lottare per il…
CISTERNA DI LATINA – Cisterna Volley saluta e ringrazia coach Guillermo Falasca al termine di due stagioni intense e significative. L’esperienza e la…
MONZA, 19 MAGGIO 2025 – Jan Zimmermann sarà un giocatore della MINT Vero Volley Monza per la stagione 2025-2026. Per il palleggiatore della Germania classe ’93,…
Del Monte® Supercoppa Serie A2I numeri della sfida tra Cuneo e Brescia: Pinali top scorer, Allik chiude con 4 ace…