C maschile: debutto amaro per la Montesi Pesaro contro Terra dei Castelli

Foto Montesi Volley Pesaro

Di

La Montesi Pesaro conquista un solo punto nella prima giornata del campionato di Serie C maschile. I giovani biancorossi, guidati da Alessandro Ferri a causa dell’assenza di coach Tropeano, nel pomeriggio di sabato sono stati sconfitti per 2-3 da Terra dei Castelli Volley al Pala3 di Villa Ceccolini.

Primo set avvincente: le due squadre lottano punto a punto, la Montesi passa in vantaggio in diverse circostanze senza però riuscire a costruire lo strappo decisivo. Terra dei Castelli resta in partita e termina sul 21-25, aggiudicandosi così il primo parziale. Il secondo set procede col massimo equilibrio fino al 12-12. A seguire i biancorossi vanno in svantaggio, non perdono di vista l’avversario e col 25-23 si aggiudicano il set grazie all’ace di Ciabotti.

Anche il terzo set è biancorosso (25-21). Le due formazioni procedono punto a punto, ma è la Montesi a prendere il largo costruendo un margine di vantaggio rassicurante. Nel quarto set, torna alla carica Terra dei Castelli che si aggiudica il parziale col punteggio di 22-25. Al tie break è ancora la formazione ospite a sorridere 11-15: la squadra allenata da Coach Sciati difende con concretezza, attacco senza troppi problemi e vince la partita. Nonostante la sconfitta, arrivano notizie positive per la Montesi Volley Pesaro, grazie alle buone prestazioni di Coccia, Ciabotti e Zangheri


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Bike

Europei di ciclismo 2025, Italia medaglia d’argento nella staffetta mista

La staffetta dell'Italia ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta mista a cronometro agli Europei di ciclismo, in corso in…

2 Ottobre 2025