C maschile: Cantù passa in tre set sul campo del Valbreggia Lipomo

Di

Vittoria preziosa per il Pool Libertas Cantù di Serie C maschile, che malgrado un inizio difficile riesce a imporsi in tre set sul campo del Valbreggia Lipomo.

Il Pool Libertas Cantù scende in campo con Andrea Romanò in palleggio, Matteo Borrozzino opposto, Emanuele Rizzi e Luca Pirovano schiacciatori, Luca Pellegrinelli e Pietro De Rosa al centro, Tauanti Federico Moreno Garcia e Alex Arnaboldi liberi.

La gara inizia bene per Valbreggia, che si porta subito avanti (4-2, 6-4). Con il turno in battuta di Romanò, il Pool Libertas riesce a impattare a quota 8, e, con un attacco di Borrozzino e un muro di De Rosa, va avanti (8-10). La squadra canturina gioca una pallavolo molto concreta e riesce a mantenere il vantaggio fino al 16-19, quando Valbreggia torna sotto e impatta a quota 20.

Un attacco di Rizzi e una battuta di Pellegrinelli ridanno il doppio vantaggio canturino (20-22), ma i locali non si arrendono e riescono a impattare di nuovo a quota 23, e con il loro opposto andare avanti (24-23). Dopo il time-out chiamato da Coach Bernasconi, Cantù effettua il cambio palla e, con un attacco di Pirovano, ribalta la situazione (24-25). Entra Mattia Songia a muro su Romanò, e proprio il nuovo entrato mette a terra il punto decisivo (24-26).

Il Pool Libertas parte bene nel secondo set, ma Valbreggia risponde colpo su colpo fino al 5-6. Con la battuta di Rizzi gli ospiti si portano avanti (5-11). I ragazzi di Coach Bernasconi non sbagliano più nulla, e non permettono agli avversari di rientrare (8-16). Entra Tommaso Bianchi in ricezione su Pirovano, Valbreggia prova a rientrare, ma l’andamento del set è segnato. Chiude Pellegrinelli con un attacco al centro (15-25).

Il Pool Libertas riparte con la formazione confermata, mentre Valbreggia cambia il palleggiatore. Il set è subito a favore dei padroni di casa (3-0, 6-3). Cantù non si scompone, e, con la battuta di De Rosa, ritorna sotto (8-7, 10-8). Un muro di Pellegrinelli e un attacco di Borrozzino dalla seconda linea riportano i canturini in parità a quota 12. Il set è equilibrato fino al turno in battuta di Pirovano, che, complice una buona correlazione muro-difesa della propria squadra, riesce a creare lo strappo decisivo (14-19). I ragazzi di coach Bernasconi gestiscono bene gli ultimi punti e chiudono per il 20-25 finale.

“ – commenta Francesco Bernasconi

“.

Prossimo appuntamento a Senna Comasco alle 21.15 di sabato 19 marzo contro Desio, squadra che occupa al momento il quinto posto in classifica.

Valbreggia Lipomo-Pool Libertas Cantù 0-3 (24-26, 15-25, 20-25)
Cantù: Romanò 1, Borrozzino 13, Rizzi 10, Pirovano 11, Pellegrinelli L. 8, De Rosa 6, Moreno Garcia (L1), Arnaboldi A. (L2), Songia 1, Pellegrinelli G., Bianchi, Dell’Oglio, Corti. All.: Bernasconi, 2°All.: Rossi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: De Minaur e Auger-Aliassime ai quarti di finale

Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…

1 Settembre 2025
  • Volley

Raduno alla VHV Arena: i rinoceronti si mettono in marcia

Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…

1 Settembre 2025
  • Tennis

Musetti-Munar agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Musetti è reduce dalla vittoria contro Cobolli al terzo turno, nel derby azzurro. La testa di serie numero 10 aveva…

1 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, iniziata la preparazione

Nella giornata di oggi, 1 settembre, la Terni Volley Academy si è radunata al Pala di Vittorio di Terni per…

1 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, Daldello: «Entusiasmo e disponibilità nel gruppo»

Una settimana e un giorno di lavoro alle spalle per Allianz Milano, che ha iniziato la stagione agli ordini del…

1 Settembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, sabato il primo test match a Perugia

E’ iniziata la terza settimana di allenamenti. Porro: “Giorni intensi, vedo tanta disponibilità e voglia di fare bene”   La…

1 Settembre 2025