Di
Il Pool Libertas Cantù scende in campo con Andrea Romanò in palleggio, Matteo Borrozzino opposto, Emanuele Rizzi e Luca Pirovano schiacciatori, Luca Pellegrinelli e Pietro De Rosa al centro, e Moreno Garcia e Arnaboldi liberi.
La gara inizia subito con un punto di Agliate con un attacco al centro. Cantù risponde subito e il set rimane in equilibrio fino a quota 10. Break dei locali con un attacco da seconda linea (12-10), ma Rizzi riporta sotto il Pool Libertas, che con un muro di Pellegrinelli va avanti (15-16). Time-out di Agliate, che rientra in campo più ordinato e impatta a quota 19 per poi andare avanti (21-20). I canturini sbagliano due attacchi di fila e permettono a GSA di vincere il primo set (25-20).
Formazione con Mattia Songia al posto di Romanò in palleggio. Il Pool Libertas parte bene, ma non riesce ad allungare (6-6). Una buona battuta in salto di Borrozziono crea un vantaggio per gli ospiti (7-10). I ragazzi di Coach Bernasconi giocano una buona pallavolo e riescono a condurre il set in maniera autoritaria fino al 17-20. Complici un muro di GSA e un errore canturino, Agliate si rifà sotto (21-23). Cantù non chiude il set e i padroni di casa ne approfittano con il turno in battuta del palleggiatore che porta avanti i suoi (24-23). Time-out Cantù, che rientra in campo concentrata, non sbaglia più nulla e chiude il set a proprio favore (24-26).
Il Pool Libertas riparte con Songia in campo e il resto della formazione confermata. Le due squadre giocano alla pari fino a quota 5. Borrozzino con la battuta in salto porta avanti Cantù (6-9). I canturini giocano bene, ma GSA non molla e si riporta sotto (12-14). Un attacco di Pirovano e un muro di Pellegrinelli permettono agli ospiti di stare avanti (16-19, 20-22). Il set si riapre con un muro di Agliate che porta il parziale ai vantaggi (24-24). Un muro di Pellegrinelli e un errore in attacco dei locali permettono ai ragazzi di Coach Bernasconi di vincere (27-29).
Formazione confermata per il Pool Libertas, ma Agliate parte subito forte (6-2). Cantù fatica a reagire e commette molti errori. Entrano Alex Arnaboldi in ricezione e Dell’Oglio, ma l’inerzia iniziale del set non cambia. Sul 15-6 entra Romanò al posto di Songia, ma GSA Agliatese conduce senza problemi e chiude agevolmente (25-11).
Il Pool Libertas riparte con la formazione del secondo e terzo set, con Songia in regia. Il parziale rimane in equilibrio fino a quota 4, poi Borrozzino, con una buona battuta e un attacco dalla seconda linea, prova a portare avanti i suoi (4-6). Agliate non molla e impatta a quota 9 con un attacco al centro. Borrozzino non sbaglia in attacco, e, ben coadiuvato dal muro di Rizzi, riportano Pool Libertas in vantaggio (10-13). E’ lo strappo decisivo, che permette ai canturini di vincere set (11-15) e gara (2-3).
“ commenta soddisfatto coach Francesco Bernasconi.
“.
Prossimo appuntamento a Senna Comasco alle ore 21.15 sabato 25 Febbraio contro Cus Pavia.
PALLAVOLO GSA – POOL LIBERTAS CANTU’ 2-3 (25-20, 24-26, 27-29,25-11,11-15)
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…