Di
Senza grandi problemi la gara contro la Pall. Albalonga per le biancocelesti della Volley Terracina, che si sbarazzano della formazione castellana in poco più di un’ora, con un perentorio 3-0 che consolida il secondo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta. Le ragazze di coach Pesce hanno offerto una prova decisamente convincente, giocando con assoluta tranquillità, senza mai avere momenti di difficoltà in tutto il match e i parziali con la quale si sono conclusi i tre set giocati lo dimostrano.
Sin dalle prime battute Terracina è apparsa decisamente in giornata, ottimo approccio alla gara con tutte le ragazze schierate nel sestetto iniziale molto concentrate e attente ad ogni dettaglio, tanto che Albano veniva completamente spiazzata e iniziava a perdere terreno dalle padrone di casa. Un servizio decisamente concreto ed efficace in tutto il match, dava la possibilità a capitan Mariani e compagne, di gestire al meglio la fase punto e allungare il divario con le avversarie, tanto da andare a chiudere senza nessun patema d’animo il primo set sul 25-13.
Non molto distanti dal primo parziale, gli andamenti dei successivi due set, Terracina sempre a comandare le operazioni del gioco, una ricezione attenta e precisa consentiva alla regista Licata di orchestrare a suo piacimento le giocate di attacco, permettendo e smarcando con puntualità le proprie attaccanti che bucavano con regolarità la difesa ospite: il muro completava il quadro, dando la possibilità a coach Pesce di operare qualche cambio, senza che il risultato subisse variazioni, tanto che le biancocelesti chiudevano in assoluta tranquillità anche i successivi parziali, a 17 e 15 portando a casa un’altra preziosissima vittoria.
La Pall. Albano ha avuto una giornata decisamente no, più che altro per la bravura delle biancocelesti a mettere sotto pressione e in difficoltà le castellane in ogni fondamentale, tanto che quest’ultime hanno incontrato diversi problemi nella costruzione del proprio gioco,
favorendo quello del Terracina.
Il prossimo ed ultimo incontro dell’anno per le ragazze di coach Pesce sarà domenica prossima, 18 dicembre, andando a far visita al Volley Fiumicino, cercando di chiudere nel migliore dei modi questa prima fase del campionato.
VOLLEY TERRACINA – PALL. ALBANO-ALBALONGA 3-0 (25-13; 25-17; 25-15)
VOLLEY TERRACINA: Licata, Massa, Polverino, Dalia, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Formankova, Marangon (L1), Mancini (L2). n.e. Zanfrisco, Speroniero. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
PALL. ALBANO-ALBALONGA: Belardi, Cecchini, Costantin, De Angelis, Di Russo, Evangelista, Filippini, Germini, Giovedi, Palone, Lucci (L1), Donnarumma (L2). n.e. Giuliani. All. Ferrise.
Arbitri: Basanisi, Laggiri.
Sfuma a un passo dal traguardo l’approdo in Serie A2 per il Belluno Volley. Dopo una gara 5 intensa, lottata,…
Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie…
Domenica 18 maggio 2025Play Off A3 Credem Banca: Sorrento vince il quinto round di Finale e vola in A2 Play…
Gara 5 Fin. (18/05/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Belluno Volley 3-1 (26-24, 21-25,…
Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà…
"Prima del torneo avrei firmato per giocare la finale". Inizia così il discorso di Jannik Sinner dopo la finale degli…