C femminile, tre punti facili per Terracina contro Albalonga

foto Volley Terracina

Di

Senza grandi problemi la gara contro la Pall. Albalonga per le biancocelesti della Volley Terracina, che si sbarazzano della formazione castellana in poco più di un’ora, con un perentorio 3-0 che consolida il secondo posto in classifica, a soli due punti dalla vetta. Le ragazze di coach Pesce hanno offerto una prova decisamente convincente, giocando con assoluta tranquillità, senza mai avere momenti di difficoltà in tutto il match e i parziali con la quale si sono conclusi i tre set giocati lo dimostrano.

Sin dalle prime battute Terracina è apparsa decisamente in giornata, ottimo approccio alla gara con tutte le ragazze schierate nel sestetto iniziale molto concentrate e attente ad ogni dettaglio, tanto che Albano veniva completamente spiazzata e iniziava a perdere terreno dalle padrone di casa. Un servizio decisamente concreto ed efficace in tutto il match, dava la possibilità a capitan Mariani e compagne, di gestire al meglio la fase punto e allungare il divario con le avversarie, tanto da andare a chiudere senza nessun patema d’animo il primo set sul 25-13.

Non molto distanti dal primo parziale, gli andamenti dei successivi due set, Terracina sempre a comandare le operazioni del gioco, una ricezione attenta e precisa consentiva alla regista Licata di orchestrare a suo piacimento le giocate di attacco, permettendo e smarcando con puntualità le proprie attaccanti che bucavano con regolarità la difesa ospite: il muro completava il quadro, dando la possibilità a coach Pesce di operare qualche cambio, senza che il risultato subisse variazioni, tanto che le biancocelesti chiudevano in assoluta tranquillità anche i successivi parziali, a 17 e 15 portando a casa un’altra preziosissima vittoria.

La Pall. Albano ha avuto una giornata decisamente no, più che altro per la bravura delle biancocelesti a mettere sotto pressione e in difficoltà le castellane in ogni fondamentale, tanto che quest’ultime hanno incontrato diversi problemi nella costruzione del proprio gioco, 
favorendo quello del Terracina.

Il prossimo ed ultimo incontro dell’anno per le ragazze di coach Pesce sarà domenica prossima, 18 dicembre, andando a far visita al Volley Fiumicino, cercando di chiudere nel migliore dei modi questa prima fase del campionato.

VOLLEY TERRACINA – PALL. ALBANO-ALBALONGA 3-0 (25-13; 25-17; 25-15)

VOLLEY TERRACINA: Licata, Massa, Polverino, Dalia, Mariani, Bonsanti, Panella, De Piccoli, Formankova, Marangon (L1), Mancini (L2). n.e. Zanfrisco, Speroniero. 1° all. Pesce, 2° all. Nalli Schiavini.
PALL. ALBANO-ALBALONGA: Belardi, Cecchini, Costantin, De Angelis, Di Russo, Evangelista, Filippini, Germini, Giovedi, Palone, Lucci (L1), Donnarumma (L2). n.e. Giuliani. All. Ferrise.
Arbitri: Basanisi, Laggiri.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025