C femminile: Tecnoprotezione Faenza a testa alta nella sfida con la capolista

Di

Tecnoprotezione Faenza sconfitta in tre set dalla capolista Castenaso, ma la squadra di coach Casadei esce dal campo a testa altissima: “ – afferma il tecnico alla fine della gara –“.

La partita inizia con una Tecnoprotezione che deve fare a meno del libero Seganti, sostituita da Solaroli, e della centrale Baldani. Faenza non si fa impressionare dalle avversarie e parte bene, ma grazie all’esperienza Castenaso si porta subito avanti. Poi qualche errore di troppo e la determinazione delle faentine riportano la partita in parità. Si procede punto a punto fino alla fine dove Faenza spreca un set ball sul 24-23. Castenaso non si fa pregare e chiude i conti sul 27-25.

Il secondo parziale vede le bolognesi prendere il largo in avvio di set, ma pian piano la Tecnoprotezione, appoggiandosi a Bertoni (in grande spolvero in questo incontro) si riporta sotto e riaggancia le avversarie, costringendole a sfruttare tutta la loro abilità tecnica per ottenere quei punti che consentono loro di chiudere anche il secondo parziale sul 25-23.

Il terzo set è praticamente la fotocopia del precedente. Castenaso prende un lieve vantaggio Faenza insegue non consentendo alle avversarie di piazzare un break definitivo. È Zani, entrata al posto di Goni sul finire della frazione, con tre ace a riportare il match in parità. Ma ancora una volta l’esperienza di Castenaso emerge nei momenti difficile e le permette di risolvere situazioni complesse e di aggiudicarsi il 25-23, chiudendo il match.

La Tecnoprotezione scenderà in campo nel prossimo turno sabato alle 20 in casa del Pontevecchio Bologna.

Tecnoprotezione Faenza-Castenaso 0-3 (25-27, 23-25, 23-25)
FAENZA: Goni 8, Betti, Bertoni 15, Solaroli (L), Zama 1 , Spada 6, Tortolani 1, Scardovi 1, Guardigli 7, Melandri , Zani 3. D’Agostino n.e, Ronchi (L). All.: Casadei.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I numeri di gara 2 delle Semifinali: al top alcuni biancorossi

Piacenza 14.04.2025 – Una vera e propria maratona Gara 2 tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trenino andata…

14 Aprile 2025
  • Volley

La Romeo non vince gara 2, si decide tutto a Sorrento

La Romeo Sorrento non vince gara 2 a San Giustino e la qualificazione in finale promozione si deciderà a Sorrento.…

14 Aprile 2025
  • Volley

Play Off SuperLega, i numeri di Gara 2 delle Semifinali

Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 2 delle Semifinali: Michieletto nuovamente top scorer, Plotnytskyi mette a referto 7…

14 Aprile 2025
  • Volley

I numeri della 2a giornata del Play Off 5° Posto Credem Banca

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 2a giornata: Gutierrez top scorer, primi riconoscimenti come MVP per Mati e…

14 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, non abbastanza per tornare a sorridere

Occhi sempre aperti. Chi dopo la gara di Suzuka urlava alla “Formula noia”, con i 57 giri visti nel deserto…

14 Aprile 2025
  • Motori

Jorge Martin, la foto in ospedale dopo l’incidente shock in Qatar: “Poteva andare peggio”

"Grazie a Dio poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati". Con queste parole Jorge Martin ha commentato le foto…

14 Aprile 2025