C femminile: solo un punto per la PM Volley Potenza al debutto casalingo

Foto PM Volley Potenza

Di

Esordio casalingo amaro per la PM Volley Potenza, che cede al tie break contro un’arcigna Polis Corato in un match lungo e da montagne russe. Alla fine le ragazze di coach Marco Orlando si aggiudicano un solo punto, ma con la consapevolezza di poter dire qualcosa di interessante in un campionato difficile come quello pugliese.

Primo set a vantaggio delle ospiti che inizialmente si portano avanti, ma poi c’è la risposta della PM che nella fase centrale fa vedere cose buone tenendo il pallino del gioco ma Corato torna avanti alle battute finali fino al definitivo 21-25. Nel secondo parziale arriva la risposta della PM di coach Orlando, questa volta copione inverso rispetto al primo e le potentine ne approfittano per chiudere sul 25-23 e riaprire i giochi.

Nel terzo set, dopo un avvio equilibrato, la PM Volley accumula punti e costruisce un vantaggio importante che le permette di chiudere agevolmente sul 25-14. Nel quarto set le due squadre arrivano con animi contrapposti, da una parte la piemme vuole chiudere e dall’altra le pugliesi riaprire la gara, grandissimo equilibrio con le potentine che vanno vicine a chiudere il set, ma Corato recupera portando ad un finale punto a punto, in cui la spunta ai vantaggi sul 24-26 che porta al tie break.

Nel quinto set impatto devastante per la PM Volley, che va sotto 1-3  e recupera andando poi avanti 7-4, ma qui è nuovamente Corato a recuperare le sorti del set e della gara andando al cambio campo avanti 8-7. Nella seconda metà fasi concitate, con la PM che se la gioca punto su punto contestando anche alcune decisioni arbitrali, ma nelle battute finali Corato ha la zampata decisiva sul 15-17 che porta a conclusione il match.

PM Volley Potenza-Polis Volley Corato 2-3 (21-25, 25-23, 25-14, 24-26, 15-17)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024