C femminile: PM Volley Potenza sconfitta ad Acquaviva delle Fonti

Foto PM Volley

Di

Buona partita per la PM Volley Potenza, che nonostante la sconfitta per 3-0 si destreggia bene ad Acquaviva delle Fonti, nei confronti di una VolleyUp Eulogic che si è dimostrata solida e quadrata. La formazione di coach Marco Orlando torna da Acquaviva senza punti ma con la consapevolezza di poter dire ancora qualcosa in questo girone.

Nel primo set il sestetto rossoblu impatta contro la forte formazione casalinga che si dimostra quadrata portandosi sul 19-9 che consente di chiudere poi sul 25-15. Nel secondo parziale la formazione di coach Orlando trova la forza per reagire e ribalta le sorti del primo set giocando punto a punto arrivando al 19 pari alle battute finali. Acquaviva conferma la sua miglior forma chiudendo sul 25-23 che porta la gara sul 2-0.

Nel terzo set la PM Volley vuole farsi vedere nuovamente propositiva ma le padrone di casa sono determinate a chiudere la gara; lo dimostra il più 6 che porta al 10-4. Il vantaggio viene poi incrementato sul 19-9, ma è qui che arriva la reazione di Di Camillo e compagne che provano ad accorciare arrivando al 23-16. Non basta però per evitare la vittoria del set alla VolleyUp, che con il 25-16 chiude la gara sul definitivo 3-0.

Dal prossimo turno la PM Volley inaugurerà un filotto di tre gare interne alla “Caizzo” a cominciare da domenica 13 con Gioia del Colle.

VolleyUp Eulogic Acquaviva-PM Volley Potenza 3-0 (25-15, 25-23, 25-16)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025