Di
Nuova riconferma nello staff tecnico del Messina Volley. Dopo coach Danilo Cacopardo, Domenico Rizzo e Lucia Peditto, arriva il rinnovo del giovane Nicholas Amagliani (classe 1996), che avrà il compito di far crescere le giovani giocatrici gialloblu. Amagliani è arrivato nel club diretto da Mario Rizzo nell’ottobre 2020, quando la pandemia ha purtroppo limitato l’attività giovanile del Messina Volley.
Come giocatore ha disputato finali regionali giovanili con la Pallavolo Messina, ed ha giocato nei campionati di Prima Divisione, Serie D e Serie C con la PGS Luce, e altri tornei della massima serie regionale con le maglie del Volley Palermo e del Termini Imerese Rcs Volley Lib. Come qualifiche, si presenta con la laurea magistrale in Scienze Motorie (ottenuta a Palermo) e il titolo di Preparatore Atletico CSEN.
Circa la sua riconferma nel team peloritano Amagliani ha dichiarato: ““.
Sul rapporto con il coach Danilo Cacopardo ha aggiunto: ““.
Infine ha messo in luce l’importanza del settore giovanile per il Messina Volley, fucina per la prima squadra: ““.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…