Di
Nuova riconferma nello staff tecnico del Messina Volley. Dopo coach Danilo Cacopardo, Domenico Rizzo e Lucia Peditto, arriva il rinnovo del giovane Nicholas Amagliani (classe 1996), che avrà il compito di far crescere le giovani giocatrici gialloblu. Amagliani è arrivato nel club diretto da Mario Rizzo nell’ottobre 2020, quando la pandemia ha purtroppo limitato l’attività giovanile del Messina Volley.
Come giocatore ha disputato finali regionali giovanili con la Pallavolo Messina, ed ha giocato nei campionati di Prima Divisione, Serie D e Serie C con la PGS Luce, e altri tornei della massima serie regionale con le maglie del Volley Palermo e del Termini Imerese Rcs Volley Lib. Come qualifiche, si presenta con la laurea magistrale in Scienze Motorie (ottenuta a Palermo) e il titolo di Preparatore Atletico CSEN.
Circa la sua riconferma nel team peloritano Amagliani ha dichiarato: ““.
Sul rapporto con il coach Danilo Cacopardo ha aggiunto: ““.
Infine ha messo in luce l’importanza del settore giovanile per il Messina Volley, fucina per la prima squadra: ““.
Il nuovo commissario tecnico della Nazionale azzurra, Luca Banchi ha scelto di essere assistito da Marco Ramondino, da Adriano Vertemati…
Archiviato il trofeo “Spirito di squadra” di Gubbio, il Cisterna Volley torna ad allenarsi per continuare la marcia di avvicinamento…
Le sensazioni a caldo, subito dopo l'incidente con Bezzecchi nel Gp di Indonesia, sono purtroppo state confermate, anche se a…
La Israel-Premier Tech cambia nome. Il team, al centro delle contestazioni dei manifestanti Pro-Pal alla Vuelta (con il blocco e…
Iniziano gli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Martedì…
Due giornate speciali attendono le nazionali azzurre, fresche vincitrici dei Campionati Mondiali 2025: le formazioni iridate, martedì 7 ottobre, si…