Di
Continua la programmazione della nuova stagione del Messina Volley con la riconferma nello staff tecnico di Lucia Peditto. La società del direttore generale Mario Rizzo conferma il rapporto di collaborazione con l’allenatrice messinese nell’ambito del settore giovanile, inserito nel quadro del progetto “Messina Volley Network“. Peditto è attiva anche nella zona jonica come tecnico della Scuola di Pallavolo-Giardini del Volley, che prende parte al campionato di Prima Divisione.
Il tecnico, che da giocatrice (ed in particolare come palleggiatrice) ha disputato la Serie A con la Mangiatorella Messina, rappresenta uno dei pilastri del progetto gialloblu, essendo nel contesto della società fin dalla sua fondazione. Sulla nuova stagione della Scuola di Pallavolo-Giardini del Volley l’allenatrice giallo-blu ha dichiarato: ““.
Successivamente Peditto si è soffermata sull’approccio all’attività propedeutica tecnico-tattica individuale e di squadra: ““.
Infine l’allenatrice commenta l’importanza del settore giovanile nel progetto Messina Volley, di cui ha sempre fatto parte, e che ha dato i suoi frutti considerando, ad esempio, Giulia Spadaro che a 19 anni è titolare in Serie C: ““.
La SAV Trebaseleghe torna dalla trasferta di Cagliari con una sconfitta per 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 30-28), al termine di una gara combattuta e decisa nei…
Tra i protagonisti della vittoria (3-2) contro Modena, come sottolineato anche da Lanza (MVP) nel post-partita, c’è Nicola Salsi. Il 28enne…
Il gioco come linguaggio universale, spazio di incontro tra generazioni e strumento per educare a conoscere se stessi e gli…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 CUS Cagliari – Sav Trebaseleghe…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 RISULTATI Conad Reggio Emilia-Belluno Volley…
Stadium Pallavolo Mirandola rettifica ufficialmente quanto riportato in data 16 Novembre 2025, durante la telecronaca dell’incontro tra Stadium Mirandola e…