C femminile: L’Aurora Volley Brindisi piazza due colpi sul mercato in ottica futura

foto Aurora Volley Brindisi

Di

A pochi giorni dall’avvio del campionato di Serie C, non si ferma il lavoro dei dirigenti dell’Aurora Volley Brindisi per completare il roster da mettere a disposizione dell’allenatore Elio Quarta e del suo staff.

In questi giorni si sono infatti perfezionati gli accordi per portare in biancazzurro le giovani brindisine Rebecca Maggio e Morena Moro, le quali andranno a rinforzare ulteriormente la rosa della squadra pugliese.

Rebecca Maggio, ventenne giocatrice di scuola Casale Volley 3, è un’atleta capace di giocare sia in banda che come libero e ha esordito in serie D nel 2018/19 con la formazione brindisina. Successivamente si trasferisce al  Volley Talion Tuglie dove fa il suo esordio in serie C. Grazie alle sue ottime prestazioni viene poi chiamata dalla Pallavolo Trepuzzi dove ha giocato da titolare nelle ultime due stagioni, sempre nel campionato di serie C.

Morena Moro è invece un libero di diciotto anni e muove i primi passi nella pallavolo con la Brindisi Volley, dove milita fino al 2018. L’anno seguente passa all’Assi Manzoni Brindisi, formazione con la quale ha giocato fino allo scorso anno nella squadra U18.

“.” – queste le sue prime parole – ““. Per la promettente giocatrice brindisina questo sarà il debutto assoluto in un campionato senior.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altro nuovo innesto del club biancazzurro che a dispetto della giovane età è già al quarto campionato di serie C consecutivo: “.” – dichiara Rebecca Maggio – “” conclude la giovane atleta.

Soddisfazione anche per il club che si assicura due giovani atlete di prospettiva così come dichiarato dal DS Francesco Greco: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, la 7^ tappa in diretta live

Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…

29 Agosto 2025
  • Volley

Primo test 17 settembre in casa con Modena.

Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…

29 Agosto 2025
  • Bike

Chris Froome operato: le condizioni dopo l’incidente

Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali, Velasco prima di Italia-Germania: “Squadra forte, ci metterà in difficoltà”

"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…

29 Agosto 2025
  • Volley

Infortunio in allenamento con la Nazionale per Giovani Gargiulo

A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…

29 Agosto 2025
  • Basket

Punti, energia e intensità: l’Italia scopre Niang nel ko contro Giannis

Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…

29 Agosto 2025