C femminile: L’Aurora Volley Brindisi piazza due colpi sul mercato in ottica futura

foto Aurora Volley Brindisi

Di

A pochi giorni dall’avvio del campionato di Serie C, non si ferma il lavoro dei dirigenti dell’Aurora Volley Brindisi per completare il roster da mettere a disposizione dell’allenatore Elio Quarta e del suo staff.

In questi giorni si sono infatti perfezionati gli accordi per portare in biancazzurro le giovani brindisine Rebecca Maggio e Morena Moro, le quali andranno a rinforzare ulteriormente la rosa della squadra pugliese.

Rebecca Maggio, ventenne giocatrice di scuola Casale Volley 3, è un’atleta capace di giocare sia in banda che come libero e ha esordito in serie D nel 2018/19 con la formazione brindisina. Successivamente si trasferisce al  Volley Talion Tuglie dove fa il suo esordio in serie C. Grazie alle sue ottime prestazioni viene poi chiamata dalla Pallavolo Trepuzzi dove ha giocato da titolare nelle ultime due stagioni, sempre nel campionato di serie C.

Morena Moro è invece un libero di diciotto anni e muove i primi passi nella pallavolo con la Brindisi Volley, dove milita fino al 2018. L’anno seguente passa all’Assi Manzoni Brindisi, formazione con la quale ha giocato fino allo scorso anno nella squadra U18.

“.” – queste le sue prime parole – ““. Per la promettente giocatrice brindisina questo sarà il debutto assoluto in un campionato senior.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’altro nuovo innesto del club biancazzurro che a dispetto della giovane età è già al quarto campionato di serie C consecutivo: “.” – dichiara Rebecca Maggio – “” conclude la giovane atleta.

Soddisfazione anche per il club che si assicura due giovani atlete di prospettiva così come dichiarato dal DS Francesco Greco: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025