C femminile: la GLS Salerno Guiscards non brilla ma incassa altri tre punti

Di

Non brilla ma conquista i tre punti per continuare la corsa: la GLS Salerno Guiscards regola il fanalino di coda Ischia e festeggia l’ottava vittoria consecutiva. Contro le isolane, arrivate alla palestra Senatore con zero punti in classifica, le “foxes” di coach Paolo Cacace non riescono a imprimere il giusto ritmo alla partita.

Nelle battute iniziali la sfida resta anche in equilibrio. A metà parziale, poi, la GLS accelera con i punti di Troncone e porta a casa il primo set in scioltezza con il punteggio di 25-14.

Trend tutto sommato identico anche nel secondo parziale. Con Loria al posto di Rossin la GLS allunga subito portandosi sul 10-5. Il punto di Federica Sergio vale il 13-5. Ischia non riesce a reagire e così lanati firma il più 10, 17-7. L’ultimo punto del parziale lo mette a terra, poi, Loria per il 25-12 finale.

Nel terzo set in regia al posto di Topa c’è Morea che piazza subito un . Ischia non molla e approfittando di qualche errore delle blu-oro, si porta avanti anche di tre punti, 5-8. La GLS prova a rientrare soprattutto mentalmente in partita con i punti di Grimaldi e l’ace di Lanari ma Ischia resta avanti. Il servizio vincente di Grimaldi vale l’11-11 ma le isolane tornano avanti 12-14. Arrivano poi quattro punti consecutivi, due dei quali di Loria che portano la GLS avanti di due.

Non c’è però l’allungo e Ischia con grande grinta e carattere si ritrova avanti sul 18-19. Il punto di Grimaldi, l’ace di Loria e gli attacchi vincenti di Lanari consentono però alla squadra cara al presidente Pino D’Andrea di mettere a segno l’accelerata decisiva e di andare a chiudere con due punti di Grimaldi e il sigillo finale di capitan Troncone, top scorer della serata con 16 punti, che mette a terra il pallone del 25-20 con cui si chiude il match.

Con questo successo la GLS Salerno Guiscards consolida il terzo posto in classifica con 4 punti di vantaggio sul Matese che ha però già osservato il turno di riposo previsto dal calendario.

“ – ha dichiarato la centrale Anna Grimaldi al termine del match –“. Sabato prossimo, infatti, la GLS Salerno Guiscards sarà di scena sul campo dell’imbattuta capolista Oplonti: ““.

GLS Salerno Guiscards-Ischia Pallavolo 3-0 (25-14, 25-12, 25-20)
GLS SALERNO GUISCARDS: De Ciancio, Grimaldi 11, Lanari 8, Loria 9, Morea 2, Rossin 4, Sabatino, Salzano, Sergio 3, Topa, Troncone 16, Verdoliva 1 (L1). All. Cacace.
ISCHIA PALLAVOLO: Ammendola, Buono, De Luca, Ferrandino, Ielasi, Impagliazzo, Lupoli C., Lupoli V., Testa. All. Buono.
ARBITRI: De Sanza e Monaco di Salerno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Leclerc-Verstappen, c’era una volta un duello tra fenomeni. Poi è arrivata la Ferrari

Questa volta, il miracolo non riesce. Davanti al pubblico di Monza, Charles Leclerc non riesce a superare i limiti della…

8 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano, via ai primi “sei contro sei” della stagione

Partita la terza settimana di preparazione in casa Allianz Milano, è arrivato il momento di programmare i primi “sei contro…

8 Settembre 2025
  • Volley

Macerata, il punto sulla pre-season col presidente Tittarelli

Sta per salpare la nave biancorossa verso i primi allenamenti congiunti della pre-season 2025/2026! Dopo il ritrovo ufficiale del 27…

8 Settembre 2025
  • Volley

La preseason di Sonepar Padova, le parole di coach Jacopo Cuttini

Sonepar Padova ha archiviato la seconda settimana di lavoro alla Kioene Arena in vista della prossima stagione di SuperLega. In…

8 Settembre 2025
  • Volley

Terza settimana di allenamenti per la MINT Vero Volley Monza

Procede a pieno ritmo la preparazione della MINT Vero Volley Monza tra le mura dell’Opiquad Arena. Gli atleti della formazione…

8 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner e Alcaraz, il calendario dei tornei ATP fino alla fine del 2025

Programmazione in parte differente per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz per il finale di stagione. I due si ritroveranno a…

8 Settembre 2025