Di
Bicchiere mezzo pieno in casa del Project Star Volley di Serie C femminile. Dopo la sconfitta per 1-3 (11-25, 25-20, 18-25, 17-25) rimediata in casa contro le esperte veronesi del Be One negli ottavi di finale della Coppa Veneto, le ragazze allenate dal duo di coach Christian Marzolla e Dario Bovolenta hanno subito rialzato la testa nell’ottava giornata di campionato, vincendo in casa dell’Igevo per 3-2 (25-22, 25-16, 15-25, 19-25, 7-15).
A Villafranca le atlete del team targato Bagni Star hanno dato una prova di buona tenuta di forza e mentale, riuscendo a vincere il primo set 25-22 dopo aver giocato punto a punto, per poi tentare di allungare il passo chiudendo il secondo parziale 25-16. È mancata poi la cattiveria giusta per chiudere la partita con le veronesi che hanno tentato la rimonta chiudendo terzo e quarto set rispettivamente 25-15 e 25-19. Il tie-break ha detto bene alle “Tigri del Delta”, che sono riuscite a portare a casa set e partita 15-7.
Un risultato che permette al Project Star di rimanere ancorato al quinto posto nel proprio girone e di concentrarsi sulla nona giornata di campionato, ultima prima della pausa natalizia, che lo vedrà ospite sabato 17 dicembre alle 20.30 del Cadoneghe Volley, fanalino di coda con 1 punto all’attivo.
Il coach Dario Bovolenta parte dall’analisi della partita contro il Be One: ““.
“– continua Bovolenta – “.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…