C femminile: GLS Salerno Guiscards, sconfitta a testa alta sul campo della capolista Napoli

foto Polisportiva Salerno Guiscards

Di

Una prestazione positiva che lascia ben sperare per il futuro ma zero punti per la GLS Salerno Guiscards sul campo della capolista Consorzio Volley Napoli. 3-0 il risultato finale del match valido per la settima giornata del girone di andata del campionato di Serie C che ha visto le foxes tenere testa a lungo alla compagine partenopea. È mancata un po’ di continuità, mentre qualche errore di troppo di marca salernitana ha spezzato l’equilibrio a favore della compagine partenopea. Sicuramente però l’atteggiamento e la mentalità sono state quelle giuste e per la squadra del presidente Pino D’Andrea la sensazione è che la strada intrapresa possa essere quella giusta. Sicuramente c’è da lavorare e c’è da crescere ma questa sconfitta può comunque dare maggiori certezze, considerata la caratura dell’avversario incontrato.

Senza Verdoliva, coach Cacace ha schierato a inizio match la diagonale Cantiero-Pierro, con Sergio e Salzano centrali, Chiappa libero e Iannone e Pucci di banda. L’inizio del match è stato decisamente equilibrato con la GLS pronta a rispondere colpo su colpo. Sprecata l’opportunità del pari a quota 8, le foxes trascinate da una Salzano davvero hanno ridotto il break riportandosi a meno 3, sul 13-10. Napoli ha poi allungato di nuovo, in campo c’è stato spazio per Coppola al posto di Pucci ma il set si è chiuso 25-15.

Nel secondo parziale proprio Coppola ha aperto il set con la GLS subito avanti 1-4. Pronta la reazione partenopea con il set che è rimasto equilibrato. Al primo allungo locale coach Cacace ha inserito Marino e Petrosino. Proprio il muro della palleggiatrice ha riportato la GLS a meno uno, 14-13, riaccendendo l’entusiasmo salernitano. Poi qualche disattenzione di troppo ha consentito alla squadra di casa di scappare via nel punteggio, con Pierro e Salzano che hanno provato a ridurre le distanze ma il tabellone a fine set ha detto 25-18 per il Consorzio Volley Napoli.

Nel terzo set l’andamento è stato pressoché simile. Buona partenza della GLS, Napoli che recupera e va avanti con le foxes sempre vicine a ritrovare la parità per poi sprecare il punto decisivo e a rimpiangere occasioni. Più volte Coppola e compagne sono riuscite a tornare sul meno due, non concretizzando occasioni importanti. Il Consorzio Volley Napoli così ha ringraziato andando a chiudere 25-18, conquistando la settima vittoria stagionale in altrettante gare disputate.

Resta a quota sette punti la GLS Salerno Guiscards che sabato prossimo, nell’ultimo match del 2022, ospiterà alla Palestra Senatore la Volley World Napoli, terza in classifica.

CONSORZIO VOLLEY NAPOLI-GLS SALERNO GUISCARDS 3-0
(25-15, 25-18, 25-18)
CONSORZIO VOLLEY NAPOLI:
 Fiore, Zattera, Topa, Stornaiuolo A., Coppola, Chianese, Fusco, Mautone, De Santis, Ardito, Russiello, Tufo, Canzanella (L1), Stornaiuolo Al. (L2). All. Maione
GLS SALERNO GUISCARDS: Cantiero 1, Coppola 9, Iannone 1, Petrosino 2, Marino 1, Pierro 9, Pucci 2, Salzano 8, Sergio 2, Chiappa (L). All. Cacace
ARBITRI: Lacerra di Avellino e Cristofani di Caserta


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025