C femminile, Faenza cade in casa al tie break contro Ferrara

Di

Impegno casalingo per la Tecnoprotezione contro Ferrara. Le faentine partono molto bene sfruttando adeguatamente le incertezze delle avversarie e con una ricezione precisa permettono a Melandri di far giocare tutti gli attaccanti che non lasciano al Ferrara la possibilità di reagire: il set finisce 25-14.

Nel secondo parziale Ferrara prende il ritmo e inizia a creare problemi specialmente con giocate morbide e pallonetti e con le sue bande che raramente vengono fermate a muro o in difesa. Faenza cerca di reagire, ma commette errori, e così Ferrara si aggiudica il set 25-17.

Il terzo parziale è molto più combattuto. La Tecnoprotezione riesce a prendere un buon vantaggio e a mantenerlo nonostante Ferrara reagisca molto bene con una buona difesa e un gioco d’attacco fatto di esperienza e manualità. Le faentine vincono 25-21.

Si cambia campo e si cambia anche atteggiamento ricadendo nelle difficoltà del secondo set. Qualche errore di troppo, qualche giocata non venuta fanno perdere sicurezze e la paura di non farcela fa breccia nella squadra.Ferrara ne approfitta e si aggiudica il set 25-20.

Nuovamente si gioca il tie break. Ferrara è alle stelle, Faenza è avvilito. Ancora una volta si parte male e al cambio campo siamo sotto nettamente. Ma poi qualcosa succede e la Tecnoprotezione lentamente recupera certezze restando in partita fino alla fine anche facendo delle belle giocate. Purtroppo ancora una volta tutto questo sforzo non basta e Ferrara si aggiudica la partita 15-13.

“ – sottolinea coach Roberto Casadei -. ”.

Nel prossimo turno la Tecnoprotezione farà visita al Massavolley, partita in calendario sabato 26 febbraio alle 17.30.

Tecnoprotezione Faenza -Antincendi Ferrara 2-3 (25-14; 17-25; 25-21; 20-25; 13-15)
FAENZA: Goni 13, Betti 6, Bertoni 4, Solaroli 11, Zama 1 , Spada 8, Tortolani 1, Baldani 8, Scardovi 13, Guardigli n.e, Seganti (L), Melandri 4, Zani  n.e. D’Agostini (L) n.e. All.: Casadei


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

I playoff alle spalle, Ravenna si concentra sulla Coppa Italia

Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…

4 Aprile 2025
  • Motori

Autoimport Mazda inaugura il progetto “Eccellenze Italiane” con un evento dedicato all’artigianato

Il progetto “Eccellenze Italiane” ha come finalità quella di dare risalto ad una selezione di realtà che operano con dedizione…

4 Aprile 2025
  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025