Di
Un passo indietro rispetto al brillante esordio di Altavilla Vicentina: le lupe cedono l’intera posta in palio a un avversario ordinato e compatto come il Dolo. È amara, quindi, la prima gara casalinga nel campionato di serie C per una HL Immobiliare Volley che si è espressa a corrente un po’ troppo alternata. E, dall’altra parte della rete, le veneziane non hanno perdonato nulla. Non basta la capitana Martina Fantinel, l’ultima a gettare la spugna e artefice di una prova da 15 punti, arricchiti da un muro.
La partenza è in salita. Tanto è vero che il tabellone recita subito un eloquente 3-10: recuperare un simile gap di fronte a una compagine poco propensa agli sbagli è un’impresa da titani. E infatti le bellunesi riescono solo ad avvicinarsi (12-15 con Fioretti), ma mai ad agganciare le avversarie, che portano a casa il primo round con pieno merito.
Coach Paolo Viel prova a mischiare le carte in un secondo atto, almeno inizialmente, di matrice dolomitica: peccato che, sul 17-15, si spenga la luce nella metà campo delle lupe. Non a caso, prende forma un parziale di 6-1 dal sapore di sentenza. Perché la HL Immobiliare non riuscirà più a rialzare la testa e sarà costretta a cedere: 21-25. Lo stesso parziale con cui va in archivio il terzo e decisivo set: le padrone di casa rimangono a contatto fino al 15-15, poi però Dolo mette il turbo e non si volta più indietro.
“ – analizza il tecnico della Pallavolo Belluno –
Ma il sestetto di Dolo merita i complimenti:“.
In ogni caso, Fantinel e compagne sono già pronte a ripartire: “ – conclude Viel –“.
HL IMMOBILIARE BELLUNO-DOLO 0-3 (18-25, 21-25, 21-25)
HL IMMOBILIARE BELLUNO: Vendramini, Fioretti 8, Buzzatti 3, Fantinel 15, Fiabane 4, Zago 6; Ingrosso (L), Casanova (L), Costa 9, Casagrande, D’Isep. N.e. Da Pos, Zambon.Allenatore: P. Viel.
VOLLEY DOLO: Donolato, S. Benin, Valentini, Carraro, Pescatori, G. Benin; Calore (L), Sorgato, Bortolozzo. Allenatore: A. Monetti.
NOTE. Durata set 22’, 23’, 25’; totale 1h10’. Belluno: battute sbagliate 10, vincenti 2, muri 6.
Prima di cominciare la sua terza avventura nel campionato di serie A3, la Pallavolo La Bollente si è presentata a…
Seconda sconfitta esterna su due della Virtus in Eurolega, dopo quella di Valencia. Netto a conti fatti il ko bolognese…
Estra ed Emma Villas Codyeco Lupi Siena annunciano con soddisfazione il rinnovo della partnership che accompagnerà la squadra nella stagione…
Fiocco azzurro tra i vicecampioni d’Italia. Lo schiacciatore canadese della Cucine Lube Civitanova, Eric Loeppky, è diventato papà di un bellissimo maschietto di 4…
Prove generali di SuperLega Credem Banca nel fine settimana alla 3ª Jesi Volley Cup. Domani, sabato 11 ottobre, alle 20.30, la Cucine Lube Civitanova…
Per i clienti Sky èdisponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo…