C donne, tie break fatale per Salerno contro Napoli

Foto GLS Salerno Guiscards

Di

Si è aperto con una sconfitta al tie break il campionato della GLS Salerno Guiscards. Le foxes care al presidente Pino D’Andrea, dopo un’ottima partenza, non sono riuscite a chiudere il match, consentendo al Molinari Napoli di tornare in gara e di andare a chiudere al quinto set.

Amarezza e un solo punto, quindi, all’esordio per capitan Verdoliva e compagne che pure, trascinate dai punti di Coppola, top scorer dell’incontro e Pierro, che ne ha timbrati ben 19, hanno iniziato la sfida nel migliore dei modi. Un break di 5-0 come biglietto da visita da presentare al campionato poi una gestione in tranquillità di un primo parziale in cui il Molinari è tornato a meno 3 sull’11-14 ma poi ben poco ha potuto subendo il 18-25 finale.

Nel secondo set, poi, la squadra di casa è riuscita a reagire ed è andato in scena sul campo del PalaVesuvio un parziale più equilibrato. La GLS ha controllato, sempre dando però l’impressione di poter mettere a segno il break decisivo. Invece l’allungo c’è stato ma da parte delle partenopee che si sono portare sul 22-18. A quel punto prima Coppola, poi Pucci e Marino hanno firmato la rimonta che ha permesso alla squadra di coach Cacace di aggiudicarsi anche il secondo set, con il punteggio di 22-25.

Nel terzo si è però spenta la luce in casa salernitana con il Molinari che ha subito allungato, 10-3. La GLS ha provato a rientrare, ritrovando un illusorio meno 4, 21-17, con Pucci ma il Molinari non si è distratto e ha chiuso 25-17.

Nel quarto set la GLS ha provato a rientrare mentalmente in gara e dopo due punti di Salzano sul 9-11 la gara sembrava potesse svoltare decisamente in direzione Salerno. Invece un break di 7-1 interrotto da Pierro ha lanciato il Molinari. La GLS con Iannone in campo al posto di Pucci è riuscita a rimontare, ritrovando la parità a quota 22. Pierro ha annullato poi il primo set point del Molinari che ha però chiuso 26-24.

Dopo un avvio negativo, 7-3 per le locali, al tie break la GLS a fatica è rimasta attaccata alle partenopee, non riuscendo però a ricucire l’ultimo break, fermandosi sul più bello e perdendo 15-13.

Alla fine, inevitabile un pizzico di delusione oltre alla consapevolezza che, al di là del risultato, la strada è lunga e di lavoro da fare, considerato che il gruppo è giovane e completamente rinnovato, ce n’è davvero tanto. Sabato prossimo ci sarà l’esordio interno. Alle ore 18 alla Senatore la GLS Salerno Guiscards ospiterà la Partenope.

Molinari Napoli-Gls Salerno Guiscards 3-2 (18-25, 22-25, 25-17, 26-24, 15-13)
Molinari Napoli: Battaglia, Orefice, Pierno, Greco, Vertaglia, Ferrara F., Ferrara A., Bernardo, Varriale, Muzzillo, De Caprio, Moxedano (L1), Giordano (L2). All. Vitale.
Gls Salerno Guiscards: Cantarella, Cantiero, Coppola 23, Iannone, Marino 1, Petrosino 7, Pierro 19, Pucci 11, Salzano 6, Sergio, Verdoliva (L1), Chiappa (L2). All. Cacace
Arbitri: Colamatteo e Palumbo di Caserta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025