Di
Alla fine è festa per la E-Work Busto Arsizio nell’andata dei sedicesimi di finale di CEV Cup: avanti di due set tra le mura amiche, la squadra di Marco Musso rischia di subire la rimonta del Dresdner SC, ma recupera dal 4-10 nel quarto set e lo porta a casa al fotofinish dopo un estenuante punto a punto. Per le Farfalle tanti errori-punto (ben 34), ma anche 10 muri vincenti e un’ottima prova di Alice Degradi (14 punti con il 41% in attacco). Va anche detto che Busto Arsizio si è presentata in formazione rimaneggiata, senza l’influenzata Battista e con Zakchaiou e inizialmente anche Omoruyi a riposo precauzionale; titolari Valentina Colombo e Lena Stigrot.
Il black out biancorosso del terzo set, merito anche della reazione di Strubbe e compagne ha spaventato i 1100 spettatori dell’arena, ma Olivotto e compagne non si sono disunite. Musso ha dato spazio anche a Monza al palleggio nel terzo set e nel quarto a Lualdi e Omoruyi (decisiva) per Colombo e Stigrot. Per il Dresdner SC, seguito in Italia da una decina di rumorosi e colorati tifosi, Strubbe (14) e Bock (12) le migliori. Mercoledì 21 dicembre il ritorno in Germania: alle biancorosse basterà vincere due set per passare.
Marco Musso: ““.
E-Work Busto Arsizio-Dresdner SC 3-1 (25-18, 25-20, 16-25, 25-23)
E-Work Busto Arsizio: Battista ne, Degradi 14, Lloyd 2, Monza 1, Montibeller 17, Lualdi, Stigrot 10, Colombo 4, Olivotto 4, Zannoni (L), Omoruyi 4, Zakchaiou ne, Bressan ne, Cerbino (L) ne. All. Musso.
Dresdner SC: Bock 12, Janiska 8, Grbavica ne, Strubbe 14, Linke, Berger 7, Grabovska, Dreblow (L), Haneline 7, Lohmann (L) ne, Wesser 1, Pallag ne, Straube 3. All. Waibl.
Arbitri: Stevanovic (Serbia) e Novak (Slovenia).
Note: Spettatori 1137. Busto A.: battute vincenti 2, battute sbagliate 16, attacco 34%, ricezione 40%-23%, muri 10, errori 34. Dresdner: battute vincenti 3, battute sbagliate 14, attacco 29%, ricezione 58%-24%, muri 10, errori 35.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…