Di
Impegno casalingo per la UYBA di coach Marco Musso, che ospita la Reale Mutua Fenera Chieri alla “E-Work Arena” di Busto Arsizio per la partita del settimo turno di campionato. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.30 di mercoledì 16 novembre.
La UYBA si presenta all’appuntamento reduce dalla sconfitta esterna contro Volley Bergamo per 3-1 mentre Chieri fa tappa a Busto dopo aver vinto in trasferta per 3-0 con la Igor Gorgonzola Novara.
Servirà un tifo caloroso e vigoroso per sostenere le farfalle, che vogliono uscire dal periodo buio e hanno bisogno di un successo, non solo per la classifica, ma anche – e forse soprattutto – per il morale e lo spirito. Non sarà certo semplice perchè la squadra piemontese sta volando, forte di un gruppo che lavora in continuità rispetto alla passata stagione e che ha iniziato alla grande il torneo. In attesa di Zannoni, la UYBA potrebbe presentare ancora Battista nel ruolo di libero, mentre Degradi – Stigrot e Omoruyi si giocano i due posti in banda.
Quattro le ragazze che hanno militato in entrambe le squadre, attualmente tutte in forza a Chieri, dove troviamo Francesca Villani, a Busto Arsizio nel recente passato avendo giocato nella stagione 2019-2020, così come l’opposto Kaja Grobelna, alla UYBA nel 2018-2019.
Leggermente più indietro nel tempo invece Francesca Bosio, che ha vestito i colori biancorossi nel 2013-2014 e il libero Ilaria Spirito, la quale ha fatto parte del roster delle farfalle in due periodi, inizialmente dal 2010 al 2014 e poi dal 2016 al 2018.
Le due squadre si sono affrontate in nove occasioni, con un bilancio positivo per la UYBA, che si è aggiudicata sette match, mentre la Reale Mutua Fenera Chieri ha vinto solamente due incontri.
E’ possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball World Tv alle ore 20.30, con i soliti ampi spazi sul social UYBA.
Probabili 6+1: e-work Busto Arsizio: Lloyd – Rosamaria, Olivotto – Zakchaiou, Degradi – Omoruyi, Battista libero. Reale Mutua Fenera Chieri: Bosio – Grobelna, Cazaute – Nervini, Mazzaro – Weitzel, Spirito libero.
Così presenta il match Katerina Zakchaiou:
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…