Di
Il primo vero test della stagione, l’allenamento congiunto con una formazione di pari categoria come l’Anthea Vicenza, ha regalato all’Itas Trentino molte indicazioni interessanti scaturite al termine del successo per 3-0 della formazione gialloblù.
Orfano dell’infortunata Joly, Saja si è affidato inizialmente ad un “sei più uno” con Bonelli in regia, DeHoog opposto, Francesca Michieletto e Mason laterali, Fondriest e Moretto al centro della rete e Parlangeli libero, dando poi spazio nella seconda parte di gara anche a Stocco, Bisio, Annalisa Michieletto, Meli e Libardi.
Spulciando i numeri della sfida del PalaGoldoni spiccano soprattutto i 16 muri di squadra realizzati dall’Itas Trentino (5 per l’americana DeHoog, 3 per Francesca Michieletto e Moretto) ma anche i pochissimi errori commessi dal sestetto di Saja (13 contro i 32 delle venete). Nella metà campo-Anthea Vicenza Volley, la miglior marcatrice è risultata l’opposta Julia Kavalenka (23 punti), reduce dall’avventura internazionale con il Portogallo nella qualificazione agli Europei. In doppia cifra anche la centrale Lisa Cheli (15 punti) e la schiacciatrice Jessica Panucci (12)
Top scorer nella metà campo gialloblù Carly DeHoog con 14 punti personali e il 32% di positività in attacco, particolarmente positive anche le prove di Mason (11 punti e 38% a rete) e Moretto (36% in attacco, 3 muri e 2 ace).
ha spiegato a fine gara Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino –
Ivan Iosi:
Al termine della partita “ufficiale” le due formazioni hanno poi disputato una frazione supplementare, vinta da Vicenza per 25-23. Nel corso del terzo set si è registrato anche uno scontro, fortunatamente senza gravi conseguenze, tra le gialloblù Meli e Parlangeli, costrette a lasciare il campo.
Le gialloblù, con il match di Vicenza, hanno chiuso la quarta settimana di preparazione pre-campionato e torneranno in palestra martedì 20 settembre per la ripresa degli allenamenti.
Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto svolto questo pomeriggio al PalaGoldoni di Vicenza.
Anthea Vicenza – Itas Trentino 0-3 (23-25, 15-25, 19-25)
ANTHEA VICENZA: Farina 8, Kavalenka 23, Panucci 12, Cheli 15, Ferraro 1, Legros 7, Formaggio (L); Groff 0, Ottino 0, Digonzelli 0, Martinez 0, Galazzo 0. N.e. Munaron. All. Ivan Iosi.
ITAS TRENTINO: Bonelli 2, Mason 11, Moretto 10, DeHoog 14, Michieletto F. 9, Fondriest 6, Parlangeli (L); Libardi (L), Michieletto A. 2, Bisio 6, Meli 2, Stocco 2. All. Stefano Saja
DURATA SET: 26’, 24’, 29’; tot. 1h e 19’.
NOTE: Anthea Vicenza: 7 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 19 errori azione, 35% in attacco, 35% (19%) in ricezione. Itas Trentino: 16 muri, 3 ace, 3 errori in battuta, 10 errori azione, 35% in attacco, 61% (26%) in ricezione.
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…