Buona la prima per l’Itas Trentino: 3-0 a Vicenza

foto Volley Vicenza

Di

Il primo vero test della stagione, l’allenamento congiunto con una formazione di pari categoria come l’Anthea Vicenza, ha regalato all’Itas Trentino molte indicazioni interessanti scaturite al termine del successo per 3-0 della formazione gialloblù.

Orfano dell’infortunata Joly, Saja si è affidato inizialmente ad un “sei più uno” con Bonelli in regia, DeHoog opposto, Francesca Michieletto e Mason laterali, Fondriest e Moretto al centro della rete e Parlangeli libero, dando poi spazio nella seconda parte di gara anche a Stocco, Bisio, Annalisa Michieletto, Meli e Libardi.

Spulciando i numeri della sfida del PalaGoldoni spiccano soprattutto i 16 muri di squadra realizzati dall’Itas Trentino (5 per l’americana DeHoog, 3 per Francesca Michieletto e Moretto) ma anche i pochissimi errori commessi dal sestetto di Saja (13 contro i 32 delle venete). Nella metà campo-Anthea Vicenza Volley, la miglior marcatrice è risultata l’opposta Julia Kavalenka (23 punti), reduce dall’avventura internazionale con il Portogallo nella qualificazione agli Europei. In doppia cifra anche la centrale Lisa Cheli (15 punti) e la schiacciatrice Jessica Panucci (12)

Top scorer nella metà campo gialloblù Carly DeHoog con 14 punti personali e il 32% di positività in attacco, particolarmente positive anche le prove di Mason (11 punti e 38% a rete) e Moretto (36% in attacco, 3 muri e 2 ace).

 ha spiegato a fine gara Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino –

 Ivan Iosi:

Al termine della partita “ufficiale” le due formazioni hanno poi disputato una frazione supplementare, vinta da Vicenza per 25-23. Nel corso del terzo set si è registrato anche uno scontro, fortunatamente senza gravi conseguenze, tra le gialloblù Meli e Parlangeli, costrette a lasciare il campo.

Le gialloblù, con il match di Vicenza, hanno chiuso la quarta settimana di preparazione pre-campionato e torneranno in palestra martedì 20 settembre per la ripresa degli allenamenti.

Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto svolto questo pomeriggio al PalaGoldoni di Vicenza.

Anthea Vicenza – Itas Trentino 0-3 (23-25, 15-25, 19-25)
ANTHEA VICENZA: Farina 8, Kavalenka 23, Panucci 12, Cheli 15, Ferraro 1, Legros 7, Formaggio (L); Groff 0, Ottino 0, Digonzelli 0, Martinez 0, Galazzo 0. N.e. Munaron. All. Ivan Iosi.
ITAS TRENTINO: Bonelli 2, Mason 11, Moretto 10, DeHoog 14, Michieletto F. 9, Fondriest 6, Parlangeli (L); Libardi (L), Michieletto A. 2, Bisio 6, Meli 2, Stocco 2. All. Stefano Saja
DURATA SET: 26’, 24’, 29’; tot. 1h e 19’.
NOTE: Anthea Vicenza: 7 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 19 errori azione, 35% in attacco, 35% (19%) in ricezione. Itas Trentino: 16 muri, 3 ace, 3 errori in battuta, 10 errori azione, 35% in attacco, 61% (26%) in ricezione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Boninfante lavora con la Nazionale U22 per l’Europeo di categoria

Il palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante vestirà la maglia azzurra della Nazionale Italiana Under 22 anche nel collegiale di Firenze al via oggi, lunedì 1° luglio, fino a…

1 Luglio 2024
  • Volley

Nasari a Sarroch completa il reparto schiacciato

Si completa il reparto schiacciatori con l’arrivo in Gialloblu di Andrea Nasari.Piemontese classe 96, Nasari naviga le acque della serie…

1 Luglio 2024
  • Volley

Staff medico della Futura all’insegna della continuità

Svelati il roster e lo staff tecnico della Futura Volley Giovani edizione 2024/25, è tempo di togliere il velo per…

1 Luglio 2024
  • Volley

Trento pesca ancora sul territorio: il secondo libero sarà Beatrice Zeni

Una giovanissima trentina per completare il parco liberi gialloblù. Sarà Beatrice Zeni, classe 2008, ad affiancare nel ruolo Silvia Fiori,…

1 Luglio 2024
  • Volley

ICS Beach Volley Tour Lazio, tutti i vincitori della tappa di Maccarese

Nella tradizionale sede dello stabilimento Acqua&Sale di Maccarese, da sempre frequentato dai beachers romani, è andata in scena la seconda…

1 Luglio 2024
  • Volley

Elio Cormio torna in A con Cantù, coach Mattiroli: “In B era fuori categoria”

Elio Cormio indosserà la maglia della Campi Reali Cantù nella stagione 20204/2025. Ma non è la prima esperienza in Serie…

1 Luglio 2024