Buona la prima per l’Itas Trentino: 3-0 a Vicenza

foto Volley Vicenza

Di

Il primo vero test della stagione, l’allenamento congiunto con una formazione di pari categoria come l’Anthea Vicenza, ha regalato all’Itas Trentino molte indicazioni interessanti scaturite al termine del successo per 3-0 della formazione gialloblù.

Orfano dell’infortunata Joly, Saja si è affidato inizialmente ad un “sei più uno” con Bonelli in regia, DeHoog opposto, Francesca Michieletto e Mason laterali, Fondriest e Moretto al centro della rete e Parlangeli libero, dando poi spazio nella seconda parte di gara anche a Stocco, Bisio, Annalisa Michieletto, Meli e Libardi.

Spulciando i numeri della sfida del PalaGoldoni spiccano soprattutto i 16 muri di squadra realizzati dall’Itas Trentino (5 per l’americana DeHoog, 3 per Francesca Michieletto e Moretto) ma anche i pochissimi errori commessi dal sestetto di Saja (13 contro i 32 delle venete). Nella metà campo-Anthea Vicenza Volley, la miglior marcatrice è risultata l’opposta Julia Kavalenka (23 punti), reduce dall’avventura internazionale con il Portogallo nella qualificazione agli Europei. In doppia cifra anche la centrale Lisa Cheli (15 punti) e la schiacciatrice Jessica Panucci (12)

Top scorer nella metà campo gialloblù Carly DeHoog con 14 punti personali e il 32% di positività in attacco, particolarmente positive anche le prove di Mason (11 punti e 38% a rete) e Moretto (36% in attacco, 3 muri e 2 ace).

 ha spiegato a fine gara Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino –

 Ivan Iosi:

Al termine della partita “ufficiale” le due formazioni hanno poi disputato una frazione supplementare, vinta da Vicenza per 25-23. Nel corso del terzo set si è registrato anche uno scontro, fortunatamente senza gravi conseguenze, tra le gialloblù Meli e Parlangeli, costrette a lasciare il campo.

Le gialloblù, con il match di Vicenza, hanno chiuso la quarta settimana di preparazione pre-campionato e torneranno in palestra martedì 20 settembre per la ripresa degli allenamenti.

Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto svolto questo pomeriggio al PalaGoldoni di Vicenza.

Anthea Vicenza – Itas Trentino 0-3 (23-25, 15-25, 19-25)
ANTHEA VICENZA: Farina 8, Kavalenka 23, Panucci 12, Cheli 15, Ferraro 1, Legros 7, Formaggio (L); Groff 0, Ottino 0, Digonzelli 0, Martinez 0, Galazzo 0. N.e. Munaron. All. Ivan Iosi.
ITAS TRENTINO: Bonelli 2, Mason 11, Moretto 10, DeHoog 14, Michieletto F. 9, Fondriest 6, Parlangeli (L); Libardi (L), Michieletto A. 2, Bisio 6, Meli 2, Stocco 2. All. Stefano Saja
DURATA SET: 26’, 24’, 29’; tot. 1h e 19’.
NOTE: Anthea Vicenza: 7 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 19 errori azione, 35% in attacco, 35% (19%) in ricezione. Itas Trentino: 16 muri, 3 ace, 3 errori in battuta, 10 errori azione, 35% in attacco, 61% (26%) in ricezione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025