Buona la prima per l’Itas Trentino: 3-0 a Vicenza

foto Volley Vicenza

Di

Il primo vero test della stagione, l’allenamento congiunto con una formazione di pari categoria come l’Anthea Vicenza, ha regalato all’Itas Trentino molte indicazioni interessanti scaturite al termine del successo per 3-0 della formazione gialloblù.

Orfano dell’infortunata Joly, Saja si è affidato inizialmente ad un “sei più uno” con Bonelli in regia, DeHoog opposto, Francesca Michieletto e Mason laterali, Fondriest e Moretto al centro della rete e Parlangeli libero, dando poi spazio nella seconda parte di gara anche a Stocco, Bisio, Annalisa Michieletto, Meli e Libardi.

Spulciando i numeri della sfida del PalaGoldoni spiccano soprattutto i 16 muri di squadra realizzati dall’Itas Trentino (5 per l’americana DeHoog, 3 per Francesca Michieletto e Moretto) ma anche i pochissimi errori commessi dal sestetto di Saja (13 contro i 32 delle venete). Nella metà campo-Anthea Vicenza Volley, la miglior marcatrice è risultata l’opposta Julia Kavalenka (23 punti), reduce dall’avventura internazionale con il Portogallo nella qualificazione agli Europei. In doppia cifra anche la centrale Lisa Cheli (15 punti) e la schiacciatrice Jessica Panucci (12)

Top scorer nella metà campo gialloblù Carly DeHoog con 14 punti personali e il 32% di positività in attacco, particolarmente positive anche le prove di Mason (11 punti e 38% a rete) e Moretto (36% in attacco, 3 muri e 2 ace).

 ha spiegato a fine gara Stefano Saja, tecnico dell’Itas Trentino –

 Ivan Iosi:

Al termine della partita “ufficiale” le due formazioni hanno poi disputato una frazione supplementare, vinta da Vicenza per 25-23. Nel corso del terzo set si è registrato anche uno scontro, fortunatamente senza gravi conseguenze, tra le gialloblù Meli e Parlangeli, costrette a lasciare il campo.

Le gialloblù, con il match di Vicenza, hanno chiuso la quarta settimana di preparazione pre-campionato e torneranno in palestra martedì 20 settembre per la ripresa degli allenamenti.

Di seguito il tabellino dell’allenamento congiunto svolto questo pomeriggio al PalaGoldoni di Vicenza.

Anthea Vicenza – Itas Trentino 0-3 (23-25, 15-25, 19-25)
ANTHEA VICENZA: Farina 8, Kavalenka 23, Panucci 12, Cheli 15, Ferraro 1, Legros 7, Formaggio (L); Groff 0, Ottino 0, Digonzelli 0, Martinez 0, Galazzo 0. N.e. Munaron. All. Ivan Iosi.
ITAS TRENTINO: Bonelli 2, Mason 11, Moretto 10, DeHoog 14, Michieletto F. 9, Fondriest 6, Parlangeli (L); Libardi (L), Michieletto A. 2, Bisio 6, Meli 2, Stocco 2. All. Stefano Saja
DURATA SET: 26’, 24’, 29’; tot. 1h e 19’.
NOTE: Anthea Vicenza: 7 muri, 2 ace, 13 errori in battuta, 19 errori azione, 35% in attacco, 35% (19%) in ricezione. Itas Trentino: 16 muri, 3 ace, 3 errori in battuta, 10 errori azione, 35% in attacco, 61% (26%) in ricezione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

“Tutti convocati ” – Il Dg Martino carica la Domotek

“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…

4 Aprile 2025
  • Volley

Trasferta insidiosa per la The Begin Volley An

Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…

4 Aprile 2025
  • Volley

Evolution Green Aversa, c’è la Coppa Italia. Beltrame suona la carica

E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi in semifinale, ora Bellucci

Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, il tabellone: Berrettini e Musetti nel quarto di Zverev

Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…

4 Aprile 2025
  • Volley

La Tinet verso la prima semifinale promozione di A2 della sua storia

Finalmente! Domenica arriverà il grande giorno dell’ingresso della Tinet Prata nei Play Off Promozione. Il gruppo guidato in panchina da…

4 Aprile 2025