Buon test contro la Tunisia per il gruppo misto Under 22-Seniores

Di

Si è giocata ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport “Árpád Weisz” di Cavalese la seconda amichevole tra la Tunisia e la nazionale Under 22 Maschile, in realtà costituita da un gruppo “misto”. Rispetto al primo test match, infatti, i primi due set sono stati disputati dal gruppo Seniores affidato a Nicola Giolito, che ha avuto così l’opportunità di far “assaggiare” il campo ad alcuni dei big, mentre nella seconda parte dell’incontro – chiuso sul 3-1 in favore degli azzurri – sono scesi in campo i giovani di Vincenzo Fanizza.

In apertura dell’allenamento congiunto Giolito ha schierato il sestetto con la diagonale Sbertoli-Cavuto, i centrali Anzani e Ricci, gli schiacciatori Michieletto e Lavia e il libero Balaso. Il tecnico Antonio Giacobbe ha invece fatto scendere in campo lo starting six composto da Ben Slimane, Bou Guerra, Agerbi, Nagga, Karamosly, Kadhi e il libero Hmissi. Le due formazioni hanno disputato i primi due set. Nel primo gli azzurri hanno superato gli avversari per 25-21, mentre nel secondo hanno ceduto 17-25.

Per la seconda parte dell’allenamento congiunto il tecnico Vincenzo Fanizza ha fatto scendere in campo il sestetto composto dalla diagonale Porro-Schiro, gli schiacciatori Gottardo e Magalini, i centrali Comparoni e Crosato e il libero Catania. Dall’altra parte della rete il ct Antonio Giacobbe ha modificato leggermente il sestetto di partenza scegliendo Ben Slimane, Moalla, Kadhi, Nagga, Ben Othman, Mbarki e il libero Hmissi. Gli azzurrini hanno imposto nettamente il proprio gioco e hanno superato la Tunisia per 25-21 e 25-16.

Terminato il collegiale a Cavalese, oggi è il giorno del “rompete le righe” per il gruppo Under 22, mentre la nazionale Seniores lascerà la val di Fiemme venerdì 10 giugno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Monaco: A Leclerc sale la pressione per la pole position

Il miglior tempo di oggi nelle prove libere II (FP2) e l’ottimo feeling con la sua Ferrari, hanno portato ad…

24 Maggio 2024
  • Volley

Del Monte® Boy League, i risultati della 1° Giornata

Del Monte® Boy LeagueI risultati della 1° Giornata di gare: nel Girone E vittorie di Trento e Civitanova. Successi per…

24 Maggio 2024
  • Volley

Italia-Iran, il risultato in diretta della partita di Volley Nations League

Dopo la bella prova contro la Germania, battuta per 3-0 nel match d'esordio, l'Italia di De Giorgi torna in campo…

24 Maggio 2024
  • Volley

Final Eight di Boy League a Fano, esordio con vittoria: 3-0 su Cuneo

Fano (Pesaro Urbino), 24 maggio 2024 Inizia col piede giusto la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final Eight di…

24 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 20^ tappa da Alpago a Bassano del Grappa: percorso e altimetria

Il Monte Grappa deciderà la classifica finale della 107^ edizione del Giro d'Italia. In attesa della tappa conclusiva e ininfluente…

24 Maggio 2024
  • Volley

La Trentino Energie cerca i due set che le regalerebbero la promozione in serie B1

Dopo aver compiuto il primo passo, importante ma non certo risolutivo, per la Trentino Energie arriva ora il momento di…

24 Maggio 2024