Buon test contro la Tunisia per il gruppo misto Under 22-Seniores

Di

Si è giocata ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport “Árpád Weisz” di Cavalese la seconda amichevole tra la Tunisia e la nazionale Under 22 Maschile, in realtà costituita da un gruppo “misto”. Rispetto al primo test match, infatti, i primi due set sono stati disputati dal gruppo Seniores affidato a Nicola Giolito, che ha avuto così l’opportunità di far “assaggiare” il campo ad alcuni dei big, mentre nella seconda parte dell’incontro – chiuso sul 3-1 in favore degli azzurri – sono scesi in campo i giovani di Vincenzo Fanizza.

In apertura dell’allenamento congiunto Giolito ha schierato il sestetto con la diagonale Sbertoli-Cavuto, i centrali Anzani e Ricci, gli schiacciatori Michieletto e Lavia e il libero Balaso. Il tecnico Antonio Giacobbe ha invece fatto scendere in campo lo starting six composto da Ben Slimane, Bou Guerra, Agerbi, Nagga, Karamosly, Kadhi e il libero Hmissi. Le due formazioni hanno disputato i primi due set. Nel primo gli azzurri hanno superato gli avversari per 25-21, mentre nel secondo hanno ceduto 17-25.

Per la seconda parte dell’allenamento congiunto il tecnico Vincenzo Fanizza ha fatto scendere in campo il sestetto composto dalla diagonale Porro-Schiro, gli schiacciatori Gottardo e Magalini, i centrali Comparoni e Crosato e il libero Catania. Dall’altra parte della rete il ct Antonio Giacobbe ha modificato leggermente il sestetto di partenza scegliendo Ben Slimane, Moalla, Kadhi, Nagga, Ben Othman, Mbarki e il libero Hmissi. Gli azzurrini hanno imposto nettamente il proprio gioco e hanno superato la Tunisia per 25-21 e 25-16.

Terminato il collegiale a Cavalese, oggi è il giorno del “rompete le righe” per il gruppo Under 22, mentre la nazionale Seniores lascerà la val di Fiemme venerdì 10 giugno.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, UFFICIALE: Oliver Oakes non è più Team Principal di Alpine

Il Team Alpine, con un breve comunicato, ha annuncia che Oliver Oakes ha rassegnato le dimessioni dal suo ruolo di…

6 Maggio 2025
  • Motori

FIA WEC, a SPA la 6 ore in un weekend di gara da non perdere

Da giovedì 8 a sabato 10 maggio il FIA World Endurance Championship (WEC) sarà di scena a Spa-Francorchamps per il…

6 Maggio 2025
  • Volley

Quattro atleti della Lube convocati dall’Italvolley per la VNL 2025

Quattro biancorossi nella lista allargata di atleti diramata dal commissario tecnico della Nazionale Italiana, Ferdinando De Giorgi, in vista della VNL 2025. Alla vigilia…

6 Maggio 2025
  • Volley

Stufano: “Una stagione stellare per la Domotek, grazie a tutti. “

Alessandro Stufano, centrale della Domotek Volley Reggio Calabria, chiude una stagione indimenticabile con un bilancio emozionante, tra successi, sacrifici e…

6 Maggio 2025
  • Volley

Perugia guarda alle Finals di Champions. Semeniuk: “Ci stiamo preparando al meglio”

Testa alla Final Four di Champions League. Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club a livello europeo per…

6 Maggio 2025
  • Volley

Semeniuk e Usowicz a Lunedì volley: «ci stiamo preparando al meglio!»

Perugia, 06 Maggio 2025 Testa sulla Final Four di Champions League! Dopo aver blindato l’accesso alla massima competizione per club…

6 Maggio 2025