Di
Si è giocata ieri pomeriggio al Palazzetto dello Sport “Árpád Weisz” di Cavalese la seconda amichevole tra la Tunisia e la nazionale Under 22 Maschile, in realtà costituita da un gruppo “misto”. Rispetto al primo test match, infatti, i primi due set sono stati disputati dal gruppo Seniores affidato a Nicola Giolito, che ha avuto così l’opportunità di far “assaggiare” il campo ad alcuni dei big, mentre nella seconda parte dell’incontro – chiuso sul 3-1 in favore degli azzurri – sono scesi in campo i giovani di Vincenzo Fanizza.
In apertura dell’allenamento congiunto Giolito ha schierato il sestetto con la diagonale Sbertoli-Cavuto, i centrali Anzani e Ricci, gli schiacciatori Michieletto e Lavia e il libero Balaso. Il tecnico Antonio Giacobbe ha invece fatto scendere in campo lo starting six composto da Ben Slimane, Bou Guerra, Agerbi, Nagga, Karamosly, Kadhi e il libero Hmissi. Le due formazioni hanno disputato i primi due set. Nel primo gli azzurri hanno superato gli avversari per 25-21, mentre nel secondo hanno ceduto 17-25.
Per la seconda parte dell’allenamento congiunto il tecnico Vincenzo Fanizza ha fatto scendere in campo il sestetto composto dalla diagonale Porro-Schiro, gli schiacciatori Gottardo e Magalini, i centrali Comparoni e Crosato e il libero Catania. Dall’altra parte della rete il ct Antonio Giacobbe ha modificato leggermente il sestetto di partenza scegliendo Ben Slimane, Moalla, Kadhi, Nagga, Ben Othman, Mbarki e il libero Hmissi. Gli azzurrini hanno imposto nettamente il proprio gioco e hanno superato la Tunisia per 25-21 e 25-16.
Terminato il collegiale a Cavalese, oggi è il giorno del “rompete le righe” per il gruppo Under 22, mentre la nazionale Seniores lascerà la val di Fiemme venerdì 10 giugno.
Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…
Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…
Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…
La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…
Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…
Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…