Falù Ottaviano- Sistemia Saturnia Aci-Castello 2-3 (25-22;25-21; 16-25; 20-25; 10-15)
Falù Ottaviano: Lucarelli, Iervolino, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Sideri, Titta, Settembre, Coppola, Ruiz. All. Mosca
Saturnia Aci-Castello: Zito, Maccarone, Zappoli, Lucconi, Gradi, Vintaloro, Frumuselu, Di Franco, Andriola, Smiriglia, Battaglia, Cottarelli. All. Kantor
Buon punto per la Falù Ottaviano che al PalaVeliero perde 3-2 contro la Saturnia Sistemia Aci-Castello. Vantaggio di 2-0 per la Falù che si sgonfia e perde al tie-break.
Nel primo set parte forte la Gis che vola 13-10 ma Aci-Castello torna subito in corsa sul 13 pari. L’equilibrio continua fino al 19 pari quando Ottaviano allunga di 2 e si porta sul 21-19. Nel finale Ammirati spegne Lucconi per il 25-22 e 1-0.
Nel secondo set Lucconi dalla battuta crea subito il break 6-3. Ruiz e Titta difendono di tutto e Ottaviano vola sulle ali dell’entusiasmo. Ruiz è in formato nazionale e con la sua pipe la Gis è sul 20-16. Nel finale la Falù Ottaviano mantiene il vantaggio e Pizzichini al centro chiude il secondo set 25-21 e 2-0.
Nel terzo set Aci-castello sembra più in partita e Lucconi riprende a spingere. Ottaviano allenta un pò la morsa e gli ospiti si portano sul 11-15. Catania aumenta il vantaggio e chiude il terzo parziale 16-25 riaprendo la partita 2-1.
Nel quarto set ancora bene Aci-Castello che si porta subito 5-2. Il vantaggio aumenta sul 18-12 con Gradi che in diagonale sigla il punto vincente. Nel finale gli ospiti chiudono il set 20-25 e portano la partita al tie-break.
Nel tie-break Aci-castello di autorità comanda il set e chiude il parziale 15-10. Buon punto per la Gis che Domenica vola a Galatina per una sfida fondamentale.
Uff. Stampa
Luigi Iervolino
Nulla da fare per Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. La coppia azzurra è uscita sconfitta nella finale di doppio maschile…
Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…