Brescia vince ancora, a Lecco arriva la prima gioia lontano da casa

foto Daniele Bianchin

Di

Il turno infrasettimanale vale la prima vittoria in trasferta per la Valsabbina. Le ragazze di coach Beltrami danno continuità al successo contro Busto di domenica. Prestazione super di Obossa, autrice di 24 punti e premiata come MVP della gara.

SESTETTI – Coach Beltrami conferma il sestetto con capitan Boldini in regia in diagonale con Obossa, al centro Torcolacci e Consoli, mentre Cvetnic e Pamio sono le due bande con Scognamillo come libero. Le padrone di casa guidate da Milano iniziano la gara con la diagonale Rimoldi-Bassi, i due attaccanti di posto quattro sono Zingaro e Lancini, mentre al centro agiscono Piacentini e Albano, completa la formazione il libero Bonvicini.

CRONACA – Avvio di gara migliore da parte di Lecco che piazza subito un break e si porta sul 7-4 e mister Beltrami decide di chiamare time-out. Cvetnic e Obossa entrano in partita e guidano la rimonta bresciana (8-8). Lecco guadagna ancora due lunghezze di vantaggio grazie a Bassi ma la difesa giallonera e nuovamente Cvetnic in attacco riportano il risultato in parità a quota 17. Ora è Brescia a portarsi avanti 18-20 grazie a un mani-out ed un muro di Obossa, con Milano che decide di fermare il buon momento della Millenium chiamando time-out. Ancora Bassi protagonista per la formazione di casa e la gara è di nuovo in equilibrio (22-22). Due punti consecutivi di Albano portano Lecco a set point. Le Leonesse non mollano e due attacchi di Obossa portano il primo parziale ai vantaggi. Dopo il botta e risposta tra Cvetnic e Bassi è ancora Obossa ad andare a segno e un attacco out di Lecco chiude il set in direzione Brescia.

Sestetti confermati per entrambi gli allenatori all’inizio del secondo set. Questa volta è Brescia ad avere una partenza migliore (4-7). Prosegue il momento magico di Obossa che realizza un ottimo attacco e un muro-punto, si sale così 5-9 e Milano ferma il match. Lecco accorcia con la neoentrata Bracchi, ma prima Cvetnic e poi Obossa fermano il tentativo di rimonta (12-15). Due punti consecutivi di Pamio portano le ragazze di Beltrami a +5 (13-18) e Milano chiama nuovamente time-out. Le padrone di casa si riportano a -3 con Bracchi e Zingaro, ci pensa poi Cvetnic con due punti consecutivi a ristabilire le distanze (17-22). Il primo tempo di Torcolacci regala il set point alla Leonesse e il murone di Obossa chiude il secondo parziale (19-25).

Beltrami mantiene invariata la propria formazione, così come Milano che conferma Bracchi nel ruolo di opposto. La fase iniziale del terzo parziale è in totale equilibro: protagoniste Obossa e Cvetnic da una parte, mentre dall’altra Bracchi e Zingaro. Millenium si porta a +3 (11-14) con il primo tempo di Torcolacci e un altro muro di Obossa costringendo Milano a chiamare time-out. Le Leonesse tentano l’allungo decisivo ancora con l’opposta classe 99 e il monster-block di Torcolacci, cui si aggiunge l’attacco di Pamio (12-18). Altro muro giallonero, questa volta di Boldini, e Milano ferma ancora il match (14-21). Pamio e la pipe di Cvetnic valgono il match point. Obossa chiude la gara con l’ace che vale il 3-0 per le Leonesse.

MVP della gara è proprio Josephine Obossa che guida le sue compagne alla vittoria con 24 punti di cui 5 muri e oltre il 50% in attacco.

Complici i risultati delle altre squadre del Girone A, le Leonesse conquistano il primo posto in classifica, superando Olbia e Sassuolo e portandosi a quota 10 punti.

– ha commentato Alice Pamio al termine dell’incontro con Lecco –

Oro Cash Picco Lecco – Banca Valsabbina Millenium Brescia 0-3 (25-27; 19-25; 14-25)

Picco Lecco: Rimoldi 0; Bracchi 8; Lancini 6; Albano 8; Tresoldi 0; Bassi 8; Citterio n.e.; Belloni n.e.; Piacentini 6; Rocca 0; Zingaro 8. All.: Milano

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Blasi (L) n.e.; Orlandi 0; Boldini 1; Consoli 2; Torcolacci 6; Cvetnic 17; Pamio 8; Obossa 24; Munarini n.e.; Scognamillo (L); Zorzetto n.e.; Foresi n.e.; Ratti 0. All.: Beltrami


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Messina, il presidente Costantino: “Qualcosa è andato storto, ma il progetto tecnico continua”

Non riesce l’impresa ad Akademia Sant’Anna. In serie A1 ci va la CBF Balducci HR Macerata. Le SuperGirls, dopo la sconfitta maturata…

24 Aprile 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Sonepar Padova 3-2: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude con una vittoria la sua ultima apparizione stagionale al Palasport di Viale delle…

24 Aprile 2025
  • Volley

Berger: «Pronti a lottare, sarà un’altra “battaglia” sotto rete»

C’è un tratto che contraddistingue le grandi squadre: la personalità. E il Belluno Volley, nella bolgia del PalaTigliana, ha dimostrato…

24 Aprile 2025
  • Volley

Seconda conferma per la Reale Mutua Fenera Chieri: resta anche Anna Gray

Dopo il capitano Ilaria Spirito, il vicecapitano Anna Gray: è lei la seconda conferma in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la…

24 Aprile 2025
  • Basket

Bianchini: “Nel basket ci vuole un’altra rivoluzione”

Cosa ci ha raccontato fino ad oggi questo campionato? «L’idea di giocare palla e tiro, senza costruire, ha da tanto…

24 Aprile 2025
  • Volley

Jennifer Boldini confermata a Busto: “Sarà il mio terzo anno, ne sono davvero felice”

UYBA Volley Busto Arsizio ha reso noto la conferma di Jennifer Boldini, che disputerà la sua terza stagione consecutiva con…

24 Aprile 2025