Di
Dal raduno del 18 agosto, data in cui i 19 atleti della Consoli McDonald’s Centrale si sono presentati al quartier generale di Caionvico, è passata solo una quindicina di giorni, ma Roberto Zambonardi, che qualche anno di esperienza nella categoria ormai può vantarlo, può già fornire alcune indicazioni sul suo nuovo team.
“ – attacca il coach bresciano –.”
In vista dell’avvio del campionato il 9 ottobre al San Filippo, i Tucani stanno svolgendo sedute di allenamento in palestra, con pesi e carichi personalizzati studiati dal preparatore Paolo Scatoli, di concerto con lo staff tecnico e medico. Il lavoro è stato differenziato su tre livelli, a seconda del tipo di giocatore: i confermati hanno seguito un programma dettagliato, già definito a fine stagione passata, i nuovi arrivi devono affrontare una fase di test prima di affiancarsi alla routine di squadra, mentre gli atleti impegnati sulla sabbia tuttora, oltre che durante l’estate, hanno carichi modulati ad hoc.
Tra questi, Michele Luisetto e Mattia Braghini saranno protagonisti della fase finale del campionato nazionale di Beach Volley, in scena dal 2 al 4 settembre a Caorle. Il centrale biancazzurro giocherà per il titolo assoluto, mentre il giovane schiacciatore (2004) si batterà nella categoria under 20.
Finiti i tornei estivi, la squadra inizierà la fase di test amichevoli con il seguente calendario:
Men’s World Championship 2025Italia alla vigilia della seconda sfida mondiale: alle 15.30 di domani il match contro il Belgio, diretta…
Nuova passerella in terra tifernate per la ErmGroup Volley Altotevere, peraltro vicina logisticamente a quella del sabato precedente con il…
Il direttore della Vuelta Javier Guillén ha parlato in conferenza stampa dopo il caos delle proteste pro-Pal che hanno condizionato…
Prima uscita ufficiale della stagione per la Conad Volley Tricolore, che al palasport di Mirandola ha affrontato la formazione di…
Uno gode per una sconfitta che è una quasi vittoria e sdogana l’odio per il nemico del suo migliore amico.…
Nella bella e “nobile” cornice del Pala Bus Company di Villafranca Piemonte, sabato 13 settembre il Monge-Gerbaudo Savigliano ha disputato…