Di
Il torneo triangolare di Barcellona, conclusosi domenica con la seconda sconfitta per i Tucani, ha comunque raggiunto il suo scopo: lavorare sul gruppo, accrescere l’amalgama, evidenziare le criticità di sestetti diversi. La Consoli, in campo venerdì e domenica, ha perso contro il forte team Guaguas Las Palmas – favorita della Superlega iberica -, ma gli ha anche saputo tenere testa e ha ceduto poi la gara contro i padroni di casa del Barça Voleibol, potendo però dare spazio a tutti i biancazzurri partiti per la Catalogna.
16 settembre
CV GUAGUAS – CONSOLI McDONALD’S CENTRALE 3-1 (25-15; 16-25; 25-20; 25-21)
Coach Zambonardi mette a referto Tiberti e Bisi sulla diagonale, Loglisci e Galliani in banda, Esposito e Candeli al centro, con Franzoni libero. Spazio anche per il secondo palleggiatore Giani e per Gatto e Braghini in attacco.
rero schiera l’opposto cubano Escobar incrociato al palleggiatore De Amo, dal terzo set sostituito con il brasiliano Renan; le bande sono Zonca e Almansa, mentre Knigge e Ramos (dal terzo set Ruiz B) sono gli attacchi dal centro e Ruiz D è il libero.Sergio Cama
Paolo Zonca, con un perentorio 80% in attacco e 4 ace, trascina i suoi alla vittoria assieme al centrale Knigge (15 punti di cui 3 muri), ma anche in campo biancazzurro si sono viste ottime prove individuali: quella di Candeli (12 punti con 3 muri, 1 ace e anche per lui l’80% di positività) e Galliani, top scorer con 18 punti assieme a Zonca.
Guaguas mette in difficoltà la seconda linea bresciana dai nove metri, ma nel complesso per capitan Tiberti il bilancio è positivo:
18 settembre
BARÇA VOLEIBOL- CONSOLI McDONALD’S CENTRALE 3-0 (25-19:25-17;25-14)
Il tecnico bresciano tiene a riposo Luisetto e Galliani, entrambi con qualche lieve fastidio alla schiena, e parte con Tiberti e Bisi, Gatto e Loglisci a banda, Esposito e Candeli al centro. Franzoni e Braghini sono i liberi che si alternano. Sarzi Sartori trova spazio sia al centro che a banda nel secondo e terzo set, mentre Gatto prova il ruolo di opposto nell’ultimo parziale, incrociato alla regia di Giani.
Coach Mosquera sceglie Loeches al palleggio con Osorio opposto; Fuentes e Valiño sono gli attaccanti laterali, mentre Carabali e De Souza sono al centro. Libero: Masia.
Il match è sempre condotto dai padroni di casa che dominano a muro e attaccano con continuità, mentre Brescia non esprime il miglior gioco possibile, ma raccoglie esperienza di respiro internazionale. Tommaso Sarzi Sartori, giovane centrale, conferma:
Roberto Zambonardi tira le sue conclusioni:
Al rientro in Italia dopo la tournée internazionale, nuovi importanti impegni scandiscono il cammino pre-campionato di Atlantide!
Giovedì 22 settembre, la società annuncerà a stampa e appassionati il nuovo ruolo di Alberto Cisolla. Appuntamento al ristorante McDonald’s Campogrande di via Arcangelo Tadini 7 a Brescia alle 16.30.
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…