La penultima giornata della vivo Serie A2 Femminile ha stabilito le vincitrici dei due girone del campionato: saranno Brescia e Pinerolo ad affrontarsi nello spareggio Promozione dopo aver mostrato la loro superiorità all’interno dei propri raggruppamenti.
I successi dell’ultima giornata sono arrivati rispettivamente contro Macerata e Martignacco. Resta da affrontare per entrambe le squadre l’ultima partita di regular season: domenica 6 marzo Pinerolo sarà in trasferta contro il fanalino di coda del girone B Modica (ore 15.30), mentre Brescia affronterà la più complicata sfida a Sassuolo contro la Green Warriors. Partite dal valore nullo in termini di piazzamento ma decisive per il fattore campo nello spareggio Promozione in A1, ad oggi a vantaggio delle pinerolesi meglio classificate in termini di punti fatti (49 contro 47). Tutto sembra propendere in favore di Pinerolo, visto il differente coefficiente di difficoltà dell’ultimo turno, ma nell’avvincente campionato di Serie A2 nulla è scontato. Chi finirà con più punti inizierà la serie di spareggio in casa propria, avendo le gare decisive fra le mura amiche.
Pensando prima a domenica prossima, ora le Leonesse vogliano chiudere imbattute il girone di ritorno, mantenendo viva la striscia di 10 vittorie consecutive in campionato e 2 in Coppa Italia, vendicando l’ultima sconfitta in campionato subita proprio per mano di Sassuolo nella sfortunata gara che vide il brutto infortunio della schiacciatrice Alice Tanase.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…