Grande successo di pubblico a Travagliato per la prima edizione del Trofeo AKU che ha visto di fronte la Consoli McDonald’s Centrale Brescia e la Kemas Lamipel Santa Croce. I toscani si sono imposti 3-0. Ottimo test per entrambe le squadre che si ritroveranno in campionato il 30 Ottobre.
Travagliato (BS) 24 settembre 2022 – In un test ricco di agonismo e buoni spunti tecnici Brescia ritrova Santa Croce ultima squadra affrontata nei play off della scorsa stagione. I toscani più in palla si aggiudicano il Trofeo Aku. Equilibrati e tirati il primo e terzo set. Ottime indicazioni dai giovanissimi bresciani.
CONSOLI McDONALD’S CENTRALE – KEMAS LAMIPEL 0-3
(23-25; 19-25; 23-25 – Set aggiuntivo 18-25 )
Starting six
I Tucani, con Candeli e Franzoni assenti, partono con Tiberti incrociato a Bisi, Abrahan a banda con Galliani, al centro ci sono Sarzi ed Esposito; Togni è il libero. Santa Croce si affida ad Acquarone incrociato con Motzo, a banda schiacciano Colli e Hanzic, al centro partono Truocchio e Vigil, Morgese è il libero.
Match in pillole
Il primo set regala emozioni e un gioco di alta qualità. Brescia arriva per prima in zona calda sul 23-21 appoggiandosi soprattutto su Galliani. Nel finale però il turno in battuta di Compagnoni regala alla squadra di Mastrangelo la rimonta e la vittoria 25-23 con Nazic e Colli sugli scudi. Nel secondo set iniziano meglio i lupi (8-4) ma i tucani agganciano i toscani sul 10-10. Dopo un movimento sospetto della caviglia (per fortuna nulla di grave) Tiberti chiede il cambio a Zambonardi che inserisce Giani autore di una buona prova. Entra anche Loglisci sul cubano Abrahan ma Santa Croce con Acquarone sempre lucido in regia allunga fino al 25-19. Il terzo set è nuovamente giocato punto su punto. Santa Croce con Maiocchi in campo va sul 10-5 ma Brescia con Abrahan nuovamente nel sestetto aggancia la parità sul 12-12. Esposito e il giovane Sarzi si fanno sentire a muro e la Consoli McDonald’s Centrale resta in scia fino al 22-23. Sarzi assesta un ace per il 23-23 ma Maiocchi firma il 25-23 e quindi il 3-0 per la Kemas Lamipel.
Il commento
Davide Esposito: “E’ stato un ottimo test contro una squadra che sarà sicura protagonista nelle zone alte della classifica. Adesso altre due amichevoli con Garlasco e Cantù e poi saremo pronti per l’esordio del 9.”
Roberto Zambonardi: “Dobbiamo lavorare molto sulla gestione dei nostri errori e su alcuni filotti negativi che hanno condizionato i finali dei parziali. Sono molto soddisfatto delle prove dei giovani ma anche il resto della squadra mi ha dato buone indicazioni.”
ll tabellino
BRESCIA: Tiberti 2, Bisi 4, Galliani 12, Abrahan 8, Esposito 5, Sarzi Sartori 6, Luisetto ne, Togni (L), Loglisci 4, Gatto 5, Giani 1, Braghini (L), Bettinzoli, Ghirardi, Scarpellini ne, All. Zambonardi.
SANTA CROCE: Acquarone 2, Motzo 17, Colli 7, Hanzic 11, Truocchio 10, Vigil 4, Morgese (L), Compagnoni 1, Maiocchi 4, Giovannetti 1, Favero 4, Arguelles 6, Loreti (L). All. Mastrangelo.
Durata: 24’ 22’ 25’ 24′. Totale: 1h 35.
Arbitro: Valentino Monchieri
Luciano Darderi non si ferma più. Dopo il titolo vinto a Bastad domenica 20 luglio, bissa subito la finale a…
Sorteggiato il tabellone del Masters 1000 di Toronto, che nonostante le tante le assenze illustri (Sinner, Alcaraz, Djokovic) promette spettacolo.…
Seconda vittoria in questo Tour per l'olandese, che stacca i big sulla salita finale e resiste sotto la pioggia fino…
"Les jeux sont faits" per la Maglia Gialla, e non da ieri... ma ci sono delle classifiche da definire e…
Prosegue con un bronzo alle Universiadi in maglia azzurra l’annata magica di Mattia Boninfante, giovane palleggiatore della Cucine Lube Civitanova con il piglio del veterano.…
Pronta reazione dell’Italia. Prima vittoria per la nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata di categoria in…