Di
Si è conclusa nel weekend a Saquarema la prima tappa del circuito nazionale brasiliano di Beach Volley, da quest’anno diviso in due categorie: la Top 8 per gli atleti meglio classificati e l’Open per tutti gli altri. Ad aggiudicarsi il titolo più ambito sono stati in campo maschile Arthur-Adrielson, che hanno battuto per 2-0 Nicolas-Samuel in finale (21-19, 21-19), e nel femminile Rebecca-Talita, che avevano vinto anche l’ultima tappa dello scorso anno e hanno aperto la stagione con il successo per 2-0 (21-13, 21-16) su Josi Alves-Carol Goerl.
Al terzo posto si sono piazzati Zuliani-Dultra tra gli uomini e Karol-Aninha tra le donne. Le coppie vincitrici, oltre a punti in classifica e premi in denaro, si assicurano anche la possibilità di partecipare a una tappa del circuito internazionale con il sostegno economico della Confederazione brasiliana. I vincitori dei tornei Open si garantiranno invece un posto nella successiva tappa del Top 8.
L’inizio della manifestazione è stato però accompagnato da aspre polemiche che hanno portato alla mancata iscrizione di molte delle coppie più in vista: oggetto del contendere, tra l’altro, la discussa formula dei tornei e la riduzione del montepremi. Anche in occasione della prima tappa non sono mancati i dissidi: i rappresentanti della Commissione Atleti hanno lamentato di non essere stati ricevuti dalla CBV per una riunione. La Confederazione ha ribattuto in una nota che all’incontro erano stati invitati solo 5 giocatori (Agatha, Barbara Seixas, Carol Solberg, Maria Elisa e Oscar) e che la partecipazione della Commissione non era prevista.
La seconda tappa del circuito brasiliano si terrà a Maringá, dal 24 al 27 marzo, con il solo torneo Open; la categoria Top 8 tornerà invece in scena a Itapema dal 30 marzo al 3 aprile.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…